Tlc e solidarietà: Huawei rinnova il suo impegno di responsabilità sociale con una donazione a favore di SOS Villaggi dei Bambini

di |

La donazione è volta all’acquisto e all’installazione di sistemi termici nei villaggi SOS Italia.

Italia


Huawi Technologies

Huawei, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha annunciato una donazione a SOS Villaggi dei Bambini Onlus, a conferma del suo impegno nel costante esercizio di responsabilità sociale d’impresa.

 

SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale che si occupa sia dell’assistenza a bambini in difficoltà sia della prevenzione all’abbandono.

La donazione permetterà l’acquisto e l’installazione di sistemi termici nei villaggi SOS. Il risparmio energetico contribuirà alla protezione dell’ambiente, mentre il risparmio economico consentirà a SOS Villaggi dei Bambini di impiegare maggiori risorse nell’assistenza ai bambini e alle famiglie.

 

“L’impegno sociale rappresenta una delle prerogative fondamentali dell’azienda, condivisa e seguita in ogni parte del mondo, – ha dichiarato David Wang, Managing Director di Huawei – per questo motivo siamo fieri di questa collaborazione che ci permette di aiutare i bambini bisognosi a vivere in un ambiente più sereno e salutare”.

 

“Siamo profondamente grati a Huawai per questa donazione. – ha dichiarato Enrico Mazzini, presidente di SOS Villaggi dei Bambini – L’installazione dei sistemi termici e il risparmio energetico ed economico che ne derivano, daranno modo ai bambini accolti nei nostri villaggi di vivere in un ambiente migliore, e all’associazione di valorizzare, anche grazie alle nuove risorse, entrambe le nostre aree di intervento: l’accoglienza e la prevenzione all’abbandono”.

 

Tra le recenti iniziative di responsabilità sociale di Huawei si annovera la donazione di una vettura per il trasporto dei disabili alla Croce Rossa Italiana nel marzo 2008.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia