Posta elettronica: Wind adotta nuove soluzioni per migliorare la sicurezza della Webmail di Libero

di |

Italia


Wind

Wind ha stretto un accordo con Critical Path per migliorare la sicurezza delle comunicazioni elettroniche degli 11 milioni di utenti attivi della Webmail di Libero.

Il gruppo tlc ha scelto la soluzione Memova Anti-Abuse , integrata con la soluzione Cloudmark Autority , per proteggere i suoi clienti dalle minacce provenienti dalle eMail in uscita.

 

Grazie alla soluzione Memova Anti-Abuse C-2000, Libero è ora in grado di offrire una migliore user experience ai propri utenti grazie ad un controllo più accurato sulla posta in uscita, prevenendo così la possibilità di essere inseriti in blacklist.

La soluzione ha inoltre aiutato a ridurre in maniera significativa i costi associati alla gestione delle problematiche di abuse, individuando e fermando le minacce di spam, con il più basso tasso di falsi positivi sul mercato, indipendentemente dalla lingua o dalla tipologia del messaggio trattato.

 

Inoltre, l’integrazione di Cloudmark Authority, soluzione per grandi operatori ampiamente diffusa tra i service provider di tutto il mondo, aggiunge funzionalità efficaci, flessibili e di facile utilizzo quali l’aggiornamento continuo ed in tempo reale – da parte della Cloudmark Collaborative Security Network – relativamente agli attacchi di spam, una tecnologia unica basata su un algoritmo specifico che è in grado di determinare l'”impronta digitale” dei messaggi di spam e, non meno importante, un sistema di reporting basato sull’accuratezza delle segnalazioni raccolte.

 

Wind è uno dei pochi operatori di Tlc europei che offre servizi integrati di telefonia mobile, fissa e Internet. In Italia, è il terzo gestore mobile con 16,4 milioni di clienti e il maggiore operatore alternativo nel mercato della telefonia fissa, con 1,7 milioni di clienti ULL.

Wind, con più di 10 milioni di unique visitors al mese, è anche uno dei principali portali italiani con Libero.it e uno dei maggiori provider internet italiani.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz