BIBLIOTECH
Carocci Editore
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 144
ISBN: 8843048392
Prezzo: 10,00
Da sempre la narrazione è uno dei modi più efficaci per comunicare conoscenza e tramandare culture: le “buone” storie sono infatti ricche di stimoli emotivi e di riferimenti utili per risolvere problemi quotidiani e favorire l’apprendimento.
L’evoluzione tecnologica ci dà ora la possibilità di narrare e condividere storie utilizzando anche immagini e video: Internet offre sia gli strumenti sia i canali perché chiunque diventi autore di storie digitali e le possa diffondere.
Il testo traccia un ampio ed esaustivo panorama delle potenzialità dello “storytelling digitale”, applicandolo ai contesti della scuola, delle aziende e delle organizzazioni.
(Dalla quarta di copertina)
Marina De Rossi, è ricercatore di Didattica e di Metodi e tecniche dell’animazione e del lavoro di gruppo all’Università di Padova.
Corrado Petrucco, è professore associato di Tecnologie della formazione all’Università di Padova.