Domini .tel: più di 100 mila registrazioni per il primo servizio ‘webless web’

di |

Italia


Domini .tel

Ad un giorno dall’apertura delle registrazioni, sono più di 100 mila i domini .tel nel mondo e in Italia, mentre sono state oltre 250 mila le richieste raccolte finora nei cinque continenti, sia di aziende che di privati cittadini.

 

Dopo la fase di lancio dedicata alle aziende e ai possessori di marchi registrati, dalle 16 del 25 marzo i nuovi domini .tel sono disponibili anche per il grande pubblico e per chiunque voglia registrare e pubblicare online la propria pagina personale con contatti, parole chiave e altre coordinate. Queste informazioni saranno disponibili istantaneamente su Internet in maniera sicura e facilmente accessibile grazie all’innovativa tecnologia utilizzata da Telnic, che opera direttamente a livello dei server DNS e che rende la consultazione delle pagine .tel particolarmente veloce e quindi adatta alla navigazione in mobilità.

 

“Con un prezzo di poche decine di euro all’anno, il dominio rappresenta un valore aggiunto per compagnie di ogni dimensione, soprattutto grazie alla grande visibilità che un .tel offre, ottimizzando l’indicizzazione nei motori di ricerca”, ha spiegato l’Amministratore Delegato di Telnic Khashayar Mahdavi.

 

Il successo registrato nelle prime ore del lancio dimostra, per Mahdavi che “La possibilità per privati e aziende di controllare le modalità e i canali attraverso i quali possono essere in ogni momento contattati da altre persone attraverso un unico dominio .tel ha colto evidentemente nel segno. Siamo davvero contenti di questa risposta.”

 

A breve, nuovi, importanti rivenditori di domini .tel entreranno nel mercato: tra questi, MySpace, che comincerà a distribuire il nuovo servizio attraverso il proprio social network già da questo fine settimana, o il gigante British Telecom, che offrirà i nuovi domini da maggio nel suo social network che intende fornire nel tempo, alle piccole e media imprese, gli strumenti di comunicazione social più innovativi per i loro business.

 

Al momento in Italia chiunque può acquistare un proprio dominio nomecognome.tel da provider locali come Register.it, Tuonome.it, e OwnIdentity.com a un prezzo variabile che si aggirerà attorno ai 30 euro per dominio.

 

“Telnic – spiga la società in una nota – offre il primo servizio di quello che è stato definito “webless web”, innovativo servizio online che non necessita di alcun sito. Il futuro delle comunicazioni è dunque ora aperto all’innovazione nel campo della gestione dei contatti, nello sviluppo degli applicativi che eliminano il passaggio dal web per arrivare direttamente agli utenti tramite semplici pulsanti sui dispositivi e in ogni campo che riguarderà l’innovazione delle reti per l’accesso a Internet”. (a.t.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz