Affluents online: living the luxe life in private

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: maggio 2009
Pagine: 22
Prezzo: $ 695,00

Nel 2009 oltre 50 milioni di persone considerate benestanti e con almeno un reddito di 100mila dollari annui, hanno avuto un accesso regolare a Internet, sia da Pc che da rete mobile. Eppure, nonostante l’elevato numero di ‘nuovi e vecchi ricchi’ il mercato del lusso è atteso in flessione nelle vendite di articoli del 10%.

Il Rapporto di eMarketerAffluents online” mostra questo particolare mercato e la sua elite di consumatori, che nel 2008 contava15,6 milioni di famiglie negli USA (16,4 nel 2007) e che oggi sembra accusare un certo affanno nel mantenere il livello di life style consueto.

Focus del Rapporto sono i servizi web personalizzati e altamente specializzati che tale importante fetta di consumatori richiede, con l’analisi dei prodotti e delle offerte esclusive; mentre visti gli effetti della crisi e la perdita di valore di molti patrimoni, il mercato si prepara a una nuova gamma di servizi su misura per lo stile di vita eccessivo ma irrinunciabile delle ricche famiglie americane.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz