Kids and teens: growing up virtual

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: maggio 2009
Pagine: 22
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto di eMarketerKids and teens: growing up virtual” permette uno sguardo di insieme sul panorama dei mondi virtuali e sulla popolazione di utenti che ne fa parte. Il numero di persone, tra i ragazzi e gli adolescenti americani, che ogni anno entra a far parte o frequenta piattaforme virtuali è in crescita costante.

Solamente nel 2009 si è misurato un incremento del 55% rispetto ai trend degli ultimi 5 anni. Diffusione guidata e alimentata soprattutto dai vivaci mercati di contenuti dedicati ai new media, alle piattaforme virtuali di rete, al video-gaming e al 3D, realtà che sono interessate ad investire in ambienti virtuali e a sviluppare nuovi percorsi cross-mediali su nuove piattaforme tecnologiche tra loro interscambiabili.

Focus del Rapporto sono i milioni di utenti iscritti e frequentatori di ambienti virtuali, o anche di social network, le schede dei siti più popolari, i profili dei principali creatori di contenuti per mondi virtuali e una dettagliata analisi degli utenti, divisi per età e regione di residenza. Ampio risalto, inoltre, è dato alle strategie di advertsing applicate ai mondi virtuali, il volume degli investimenti e i modelli di business collegati.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz