Mobile video services

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Pyramid Research
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 86
Prezzo: $ 2,490.00

La diffusione e l’evoluzione dei dispositivi mobili ha reso oggi più accessibile alla stragrande maggioranza delle persone la fruizione dei contenuti video su telefonino. Non solo sempre nuovi utenti, ma anche mercati e segmenti ancora da sfruttare a livello economico, soprattutto in chiave di network e di cross-medialità degli spazi di ascolto e di condivisione.

Il Rapporto di Pyramid ResearchMobile video services” esplora questo nuovo spazio commerciale aperto dalla dimensione mobile della comunicazione, con i contenuti video e i servizi aggiuntivi, per l’intrattenimento e l’informazione. Si stima che il numero di utilizzatori di servizi e contenuti mobili, nei prossimi 5 anni, si aggirerà attorno ai 534 milioni di utenti nel mondo.

Focus dello studio sono inoltre i modelli di business applicati dagli operatori, le strategie di mercato sviluppate nei Paesi esaminati dal Rapporto (Brasile, Cile, India, Italia, Giappone, USA), le prospettive di guadagno e le opportunità di incrementare il business sulle nuove piattaforme multimediali, che includono servizi mobili per: video a pagamento, musica, serial e film televisivi, cinema, programmi di intrattenimento, video arte e attività di file-sharing.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz