BIBLIOTECH
Tecniche Nuove Editore
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 208
ISBN: 8848123406
Prezzo: 29,90
Molti fotografi, anche quelli professionisti, si sentono schiacciati da tutte le funzionalità offerte da Photoshop. Photoshop CS4 per la fotografia digitale ha il pregio di ridurlo ai soli strumenti realmente necessari per il fotografo e mostra come sfruttarli in un flusso di lavoro essenziale che comprende anche Bridge e Adobe Camera Raw.
Derrick Story, fotografo professionista e autore di best-seller, insegna come organizzare in modo rapido ed efficiente le foto e come modificarle senza compromettere gli originali. Con questo libro imparerete a:
• Effettuare regolazioni di base, come ritaglio, bilanciamento del colore e correzione dei toni.
• Utilizzare strumenti avanzati, come la conversione in bianco e nero, la rimozione delle macchie, le procedure automatizzate.
• Perfezionare le immagini utilizzando i livelli di regolazione, le maschere e gli oggetti avanzati.
• Utilizzare procedure specifiche per ritoccare i ritratti, cambiare i colori, correggere le distorsioni dell’obiettivo.
(Dalla quarta di copertina)
Derrick Story, è fotografo e appassionato di informatica. Managing editor di O’Reilly Network, i suoi interessi spaziano dal Web authoring ai media digitali, senza dimenticare la sua ultradecennale esperienza di fotogiornalismo. È coautore per O’Reilly di diversi manuali dedicati alla fotografia digitale, compreso il bestseller “iPhoto 2: The Missing Manual”.