Tlc: LG lancia Watch Phone, il primo cellulare 3G da polso

di |

Mondo


LG Watch Phone

Al prezzo non proprio abbordabile di 999 euro, LG ha lanciato il primo telefono 3G da polso, che arriverà nei negozi i primi di ottobre.

Il nuovo Watch Phone GD910 di LG dispone di display a colori da 1,43″ in vetro temperato, polsino in pelle, corpo in metallo, è spesso 13,9 mm e pesa 77grammi.

Sotto la forma di un raffinato e ricercato orologio da polso si cela un vero telefono dotato di specifiche tecniche all’avanguardia, contenute in uno spazio estremamente ridotto.

 

Anche se da polso, il dispositivo integra infatti tutte le caratteristiche che oggi ci si aspetta da un qualsiasi cellulare: funzione di lettore MP3, con 80 MB di memoria interna, 100 ore di stand-by e piena compatibilità Bluetooth stereo.

 

Il display è completamente touch e ha un’interfaccia intuitiva e semplicissima da utilizzare; è dotato di connettività HSDPA a 7,2 Mbps che permette di trasferire velocemente i dati ed è predisposto per effettuare videochiamate e conversare in tutta comodità in vivavoce o con l’auricolare Bluetooth in dotazione. Per garantire poi l’utilizzo del dispositivo senza l’ausilio delle dita, il Watch Phone supporta inoltre sia il riconoscimento vocale dei comandi, sia la funzionalità Text to Speech che permette di ascoltare i messaggi di testo ricevuti senza doverli scorrere manualmente.

 

Infine, ovviamente, come un qualsiasi orologio che si rispetti, LG Watch Phone segnerà l’orario con la massima precisione e permetterà di arrivare puntuali a qualsiasi appuntamento grazie alle funzioni di agenda integrate e di sincronizzazione con il PC.

 

“Il nuovo LG Watch Phone completamente touch è un telefono davvero elegante, sofisticato, l’apice della tecnologia. Indossarlo farà davvero sentire al centro di una scena da 007. Siamo i primi ad introdurre sul mercato della telefonia mobile un prodotto così rivoluzionario e distintivo, frutto di anni di impegno in ricerca e sviluppo e sono orgoglioso dei risultati che questo impegno ha portato” ha affermato Michelangelo Tursi Direttore Telecom Group di LG Italia.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz