Mobile commerce: ahead of its time

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: settembre 2009
Pagine: 16
Prezzo: $ 695,00

Più di 70 milioni di persone accederanno a Internet direttamente dai loro telefonini entro la fine del 2009 negli USA. Un fenomeno che non è passato inosservato agli occhi dei principali player del mercato del Business-to-Consumer. Grandi brand e società impegnate nelleCommerce come 1-800-Flawers, Amazon, Ralph lauren e Sears, sono solo alcuni esempi di company che hanno lanciato in breve tempo piattaforme mobili di eCommerce per venire incontro o anticipare le mosse dei loro clienti online.

Il Rapporto di eMarketerMobile commerce: ahead of its time” mostra la grande crescita del comparto mobile dell’eCommerce, sottolineando però che la strada è ancora molto lunga prima di poter competere con le altre piattaforme di acquisti. Chi naviga il web col cellulare o con lo smartphone lo fa ancora principalmente per consultare le previsioni del tempo, leggere le news, cercare il film che più gli piace e in quale sala, piuttosto che comprare beni e servizi.

Lo studio evidenzia infatti un certo timore da parte dell’utenza mobile nel compiere acquisti da cellulare, raccogliendo in aggiunta le lamentele sulla difficoltà riscontrata nel ‘cercare e trovare‘ il prodotto di interesse. Sfide e grandi opportunità quindi per il mondo del mobile retailing, che nei prossimi anni potrebbero consentire notevoli guadagni nel settore e migliorare la qualità dei servizi al cliente.

Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 appuntamento per il workshop

Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza .

Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.

Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.

www.mercanti-innovatori2009.com

Scarica l’invito in Pdf.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz