BIBLIOTECH
Fausto Lupetti Editore
Pubblicato: ottobre 2009
Pagine: 136
ISBN: 9788895962375
Prezzo: 14,00
Social Network e community, tutti ne parlano e tutti vorrebbero utilizzarle come strumento per forme innovative di comunicazione e marketing. Sono la nuova forma di comunicazione interattiva per la creazione di valore, una nuova frontiera.
Ma qual è il segreto del successo? Come si possono pianificare attività in modo strutturato e misurabile? Quale migliore strategia per generare buzz e passaparola? Cosa rende davvero un contenuto virale?
Quattro professionisti del digital marketing spiegano, raccontando case history reali, quali siano alcuni dei segreti del mondo che ruota attorno al web 2.0.
Un terreno in parte ancora inesplorato ma con enormi potenzialità di sviluppo perchè tutto fa credere che il valore attivo maggiore sarà sempre più nella condivisione, nella conversazione tra brand e potenziali consumatori, nell’interpretazione dei feedback e delle emozioni.
Il testo espone alcune delle strategie di maggiore successo grazie alle quali aziende hanno operato e operano in un contesto dove le persone commentano, descrivono, scambiano idee e contenuti, discutono, si confrontano su forum, blog e social media.
(Dalla quarta di copertina)
Andrea Colaianni, blogger su temi come marketing e advertising, è membro dei principali social network, con i quali sperimenta le più attuali strategie di comunicazione.
Andrea Febbraio, docente di Digital Promotion in diverse Business School italiane e programmi MBA internazionali. Pioniere nell’arte del Permission & Word of Mouth Marketing
Dario Caiazzo, è il web la sua vera passione. La sua tesi di laurea sul viral e sul buzz marketing gli vale una borsa di studio per un master in comunicazione e marketing sul web e i nuovi media.
Umberto Lisiero, laureato in Scienze della Comunicazione. Web master, web Editor, blogger, fondatore di buzz marketing addicted, utente attivo di numerosi social network.