Pubblicità: il futuro è sempre più su internet. Nasce Mediamond, concessionaria online di Mondadori e Publitalia

di Raffaella Natale |

Italia


Mondadori

Gli esperti del settore lo dicevano già da tempo: il futuro della pubblicità è internet. Dal mercato ci arriva quotidianamente la conferma di questo trend e anche gli operatori cominciano a indirizzarsi sempre più alla rete per il marketing aziendale.

In questa prospettiva nasce Mediamond, la nuova concessionaria per la raccolta pubblicitaria online, nata dall’iniziativa congiunta tra Mondadori Pubblicità e Publitalia ’80, annunciata già lo scorso luglio.

 

La nuova società paritetica, di cui è presidente Angelo Sajeva (presidente e Ad Mondadori Pubblicità) e vicepresidente Yves Confalonieri (vicepresidente Digitalia e direttore di Rti), ha in gestione un ampio bacino pubblicitario che nasce dall’unione di due properties tra loro complementari, che includono gli spazi internet del gruppo Mondadori, di Rti e i siti di alcuni editori terzi.

 

Mediamond, che sarà pienamente operativa dal gennaio 2010, può già contare su un portafoglio prodotti che raggiunge complessivamente ogni mese 7 milioni di utenti unici con 500 milioni di page view.

 

Tra gli obiettivi della joint-venture, guidata dall’amministratore delegato Davide Mondo, la creazione di un nuovo player in grado di raggiungere nel breve termine i vertici dell’advertising online italiano.

 

“Con Mediamond – ha dichiarato Mondo – porteremo sul web il patrimonio, la professionalità e il know-how di Mondadori e di Mediaset, attraverso una struttura in grado di mettere a frutto le molteplici sinergie possibili tra i due gruppi“.

“Valorizzando al massimo l’identità e il posizionamento dei nostri prodotti garantiremo inoltre agli investitori – ha continuato Mondo – una offerta e un’audience di altissima qualità”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia