Italia
Numeri da Guinness per la Rai su internet, che a gennaio 2010 raggiunge il suo nuovo record assoluto con 7,2 milioni di utenti unici e 116,6 milioni di pagine viste. I portali rispetto a gennaio 2009 mettono così a segno un +25 per cento per gli utenti unici e +29 per cento per le pagine viste, crescendo del 12 per cento e del 15 per cento sul mese precedente.
A trainare l’offerta è Rai.tv che, tra i canali in diretta e l’on demand, a gennaio tocca 2,6 milioni di utenti unici e 33,7 milioni di pagine viste. Cifre queste che evidenziano rispettivamente una crescita del 96 per cento e del 212 per cento rispetto allo stesso periodo 2009.
Tra i video più richiesti, in termini di pagine viste, l’informazione sportiva: in testa al podio RaiSport che cresce dell’80 per cento rispetto all’anno precedente. Tra i canali, ottima performance per Rai Junior (+50 per cento), grazie a un’offerta poliedrica e agli speciali per i bambini. Bene anche la radio, con una crescita complessiva spalmata su tutti gli otto canali radiofonici online (+ 15 per cento).