Tripadvisor svela la top 10 degli hotel più sexy d’Europa

di |

Italia


Le storie d’amore meritano luoghi ispirati. Oli ed essenze per la cura del corpo e poi seta, cioccolata, fiori e profumi in compagnia della musica che più amiamo” (Tratto dalla home page del sito www.suitesistina.com)

Recita cosi la home page del Suite Sistina, l’hotel di Roma eletto fra le strutture ricettive più sexy d’Europa dai turisti di TripAdvisor (www.tripadvisor.it) – la più grande e rinomata community di viaggiatori al mondo – che ha stilato la Top 10 degli hotel più sexy del vecchio continente in base al “sexy index”, l’indice calcolato in base al numero di volte per le quali i viaggiatori ripetono il termine “sexy” nelle recensioni spontanee su TripAdvisor.

Dalle seducenti suite in città ai camerieri personali sulla spiaggia, queste strutture offrono tutto, ma proprio tutto, a chi vuole regalarsi un’alcova super romantica nel segno della sensualità.

1. Black Tulip, Amsterdam
Geldersekade 16
1012 BH Amsterdam, Paesi Bassi
Tel: + 31 020 4270933
www.blacktulip.nl
Situato in una zona centrale, in una costruzione in stile ‘500 sulle rive del canale, questo hotel offre stanze disegnate apposta per soddisfare i desideri più nascosti. Tutte le camere sono dotate di tende nere e di “giochini”, a disposizione degli ospiti solo in alcune delle suite. “Le camere sono veramente sexy e attrezzate con tutto l’equipaggiamento sadomaso che si possa desiderare”, spiega un viaggiatore della community.

2. Propeller Island City Lodge, Berlino.
58 Albrecht-Achilles-Straße 10709 Berlino, Germania
Tel.: + 49 030 8919016
http://www.propeller-island.de
Le coppie che vogliono aggiungere un po’ di pepe alle loro fughe romantiche non rimarranno deluse dalle originalissime ambientazioni di questo hotel. Ogni camera è sexy a modo suo – la stanza “Flying Bed” , ad esempio, è dotata di un materasso sospeso sul soffitto, mentre la stanza “Galerie”, invece, è arredata con un letto rotondo che può girare su un perno centrale grazie ad un meccanismo a pedali.
“Siamo stati in una stanza completamente ricoperta di specchi. Era molto piccola, ma questo ovviamente faceva parte del suo bello”, ricorda un viaggiatore su TripAdvisor.

3. The Witchery by The Castle, Edimburgo
Royal Mile
352 Castlehill, Edimburgo, EH1 2NF, Inghilterra
Tel.: + 44 0131 225 5613
www.thewitchery.com
L’incantevole suite delle guardie offre un’atmosfera squisitamente decadente e aristocratica. Se vi stancate dell’accogliente letto a baldacchino, dalla suite potrete godere di una vista mozzafiato sulla Princes Street to Fife. E dal letto con finissimo broccato in velluto, all’antico bagno doppio con l’enorme specchio, il Witchery offre ai propri ospiti una sensualità di altri tempi. Anche la star Danni Minogue di X-Factor descrive l’hotel come “una tana perfetta per i desideri più segreti”

4. Buddha Bar Hotel, Praga
Jakubská 8
110 00 Praha 1, Praga, Repubblica Ceca
Tel.: + 420 221 776 300
www.buddha-bar-hotel.cz
Le coppie in cerca di piacere senza limiti dovrebbero aggiungere questo hotel alla loro lista segreta. Questo hotel cittadino offre un ambiente di classe, per non parlare del pacchetto speciale dedicato alle fughe di coppia che include un massaggio di un’ora, l’uso privato della Jacuzzi, fiori freschi e un CD di musica ambient. Come ha scritto un viaggiatore di TripAdvisor: “Una bottiglia di champagne ghiacciato ed una coppa di fragole ci aspettavano insieme agli oli per i massaggi. Borotalco al miele e coreografie di piume ci hanno regalato l’atmosfera perfetta per la luna di miele più romantica che si possa immaginare”

5. Amour, Parigi
8, rue de Navarin, 75009 Parigi, Francia
Tel.: + 33 01 48 78 31 80
www.hotelamourparis.fr
Nato dall’intuizione di un artista graffitaro e di un imprenditore di nightclub, l’Hotel Amour ha tutto ciò che si possa desiderare per un weekend nel segno della sensualità. Le stanze da letto sono collegate da corridoi verniciati di nero e illuminati da semplici lampadine e ogni camera offre qualcosa di realmente unico. Alcune sono state arredate da rinomati artisti; altre sono decorate con foto osè. Per descrivere in poche parole l’Amour citando un turista di TripAdvisor è “un posto ideale per un drink, per mangiare, per dormire, per concedersi il piacere di interessanti conversazioni o per lasciarsi piacevolmente sedurre”

6. The Hempel, Londra
31-35 Craven Hill Gardens, Londra, Inghilterra
Tel.: + 44 2 072989000
www.the-hempel.co.uk
Il Tempio minimal Zen di Anouska Hempel è nascosto dietro la facciata discreta di una tipica casa della Londra dell’ovest, che dà immediatamente una sensazione di clandestinità. Per le coppie in cerca un soggiorno davvero speciale c’è la suite di Lioness Den: il letto è sospeso al soffitto con delle sbarre e dà la sensazione di stare dentro ad una gabbia. Come ha raccontato un viaggiatore di TripAdvisor “Il materasso, i cuscini e le coperte erano assolutamente adorabili.. perfetto per le coppie”

7. Hotel Arts Barcelona, Barcellona
Marina 19-21
08005 Barcellona, Spagna
Tel.: + 34 932 211 000
http://www.ritzcarlton.com/en/Properties/Barcelona/Default.htm
Con le sue docce doppie e le stanze “cieche”, completamente oscurate, l’Hotel Arts trasmette sex appeal da ogni angolo. L’arte famigerata dell’hotel non è l’unica cosa che attirerà l’attenzione degli ospiti innamorati – persino la tecnologia è stata concepita per trasmettere un’atmosfera di passione. Come spiega un viaggiatore di TripAdvisor “Potevamo restare sdraiatii su un favoloso e sontuoso letto e usando il telecomando abbassare le tapparelle elettriche di tutte le finestre, avevano persino un CD con una compilation personale di brani chiamata Barcelona Nights per aiutarci ad entrare nel giusto mood”

8. Adam and Eve Hotel, Turchia
Iskele Mevkii, Belek 07500, Turchia
http://www.booking.com/hotel/tr/adam-eve-hotels.it.html
Con il suo arredamento sexy in perfetto stile minimalista, questo hotel è stato creato proprio pensando alle coppie. Non solo viene fornito incenso afrodisiaco per aggiungere pepe alla permanenza degli ospiti, ma viene data anche la possibilità di scegliere una “Fantasy box” per la stanza. Come racconta un viaggiatore di TripAdvisor, “Raccomando questo hotel a tutte le coppie, ma … venite senza bambini! – è veramente un hotel da favola”

9. Suite Sistina, Roma
Via Sistina, 53
00187 Roma (RM)
Tel.: + 39 06 20368380
www.suitesistina.com
Nelle quattro suite di questo residence di lusso si incontrano antichi mosaici ed una combinazione perfetta fra arredamento moderno e tecnologia all’avanguardia, espressamente studiata per offrire alle coppie un’esperienza straordinariamente unica e discreta. Con i letti avvolti da soffice seta, un sistema stereo a regola d’arte e le luci romantiche, la vostra permanenza sarà sicuramente passionale e indimenticabile. Come nota un viaggiatore di TripAdvisor: “Un enorme letto rotondo, vasche da bagno doppie e controllo centralizzato dei dispositivi digitali. Anche la sapiente illuminazione delle stanze ha dato un tocco in più al nostro soggiorno”.

10. Grand-Hotel du Cap-Ferrat, Costa Azzurra
71 blvd General de Gaulle, 06230 St-Jean-Cap-Ferrat, Francia
www.ehotel.de/hotel/…/grand-hotel-du-cap-ferrat-lw0636.html
Dislocato in un paradiso milionario sulla penisola di St. Jean Cap Ferray, stare in questo hotel è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita per concedersi una fuga di lusso. Le suite esclusive offrono di tutto, dalla piscina privata al maggiordomo personale: un’escalation di deliziosi vizi che farà sicuramente aumentare il ritmo del vostro battito cardiaco. Un viaggiatore di TripAdvisor impressionato dallo staff dell’albergo scrive “Hanno apparecchiato un tavolino romantico con le candele e mi hanno persino dato una rosa da regalare a mia moglie”

I commenti e le opinioni spontanee e imparziali dei viaggiatori di TripAdvisor sono il modo più efficace per scoprire gli hotel più romantici per regalarsi una fuga di passione a San Valentino“, ha dichiarato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “E se avrete sperimentato gli hotel della Top 10, lasciate anche voi la vostra recensione per farci sapere cosa ne pensate“.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz