Italia
Martedi 2 marzo 2010
Ore 10,00
Sala degli Atti parlamentari – Biblioteca del Senato
Piazza della Minerva, Roma
Le offerte audiovisive si evolvono e si trasformano in sistemi più complessi in cui servizi televisivi tradizionali (a palinsesto) e nuovi servizi on-demand, veicolati su diverse piattaforme, concorrono a formare un nuovo ambiente competitivo.
Gli operatori del settore e le istituzioni si trovano di fronte a problematiche nuove da affrontare dal punto di vista economico e normativo, anche in relazione alla implementazione della Direttiva “Servizi di media audiovisivi” (2007/65/CE).
Il seminario, organizzato da DLA Piper e e-Media Istitute, intende delineare e chiarire questi aspetti attraverso la presentazione dei risultati di uno studio e un dibattito aperto con: Luca Balestrieri, Tivù; Nicola D’Angelo, Agcom; Carlo Malinconico, Fieg; Gina Nieri, R.T.I.; Francesco Nonno, Associazione Iptv; Giangiacomo Olivi, DLA Piper; Antonio Pilati, Agcm, Emilio Pucci, e-Media Institute; Ruben Razzante, Fondazione Bordoni e gli On.li Deborah Bergamini, Michele Meta e Mario Valducci. Conclusioni dell’On.le Paolo Romani, Vice Ministro dello Sviluppo economico.