Italia
Il 18 marzo (presso la sede di Microsoft Italia – Via Rivoltana 13, Segrate, Milano) Microsoft invita le aziende del mercato manufatturiero a scoprire le soluzioni per affrontare le sfide sempre più impegnative che l’attuale scenario economico impone: aumentare la produttività interna e ridurre i costi, prendere decisioni più velocemente e favorire la comunicazione e collaborazione interna all’azienda, trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
Manufacturing Innovation Roadshow sarà l’occasione per presentare le soluzioni Microsoft in grado di aiutare le aziende del mercato della produzione a essere più competitive, a utilizzare al meglio le informazioni e prendere decisioni in modo più accurato, a migliorare e innovare la comunicazione verso i clienti, ad assicurare l’eccellenza operativa e la visibilità delle risorse nella value chain per aumentare il proprio business.
All’evento, organizzato in collaborazione con Avanade, Rockwell Automation e Siemens, prenderanno parte esperti di Microsoft e analisti del settore, per condividere esperienze di importanti aziende e confrontarsi sul valore delle tecnologie.
Per richiedere informazioni su Manufacturing Innovation Roadshow e per iscriversi è possibile scrivere alla segreteria organizzativa.
Agenda
09:00 – 09:30 Registrazione
09:30 – 09:45 Benvenuto
Davide Salmistraro, Direttore Marketing Enterprise & Public Sector e Direttore Gruppo Windows Client Commercial, Microsoft Italia
09:45 – 10:15
Microsoft: innovazione per le aziende vincenti di oggi e di domani
Alfredo Cristoforetti, EMEA Industry Market Development Manager, Microsoft
10:15 – 11:15
Ottimizzare il sistema ERP attraverso strumenti di collaborazione, integrazione e analisi avanzata
Silvio Filippi, Business Productivity Manager, Microsoft Italia
11:15 – 11:30
Coffee Break
11:30 – 12:10
Aziende e clienti, CRM2.0 per un rapporto in evoluzione
Massimo Bondanza, Microsoft CRM Business Development, Microsoft Italia
Ezio Barbaro, Amministratore Delegato, Avanade
12:10 – 12:45
Marketing Digitale: la rivoluzione della comunicazione e delle relazioni con i clienti
Sabrina Corti, Industry Marketing Manager, Manufacturing and Retail, Microsoft Italia
Roberto Chinelli, Chief Technology Officer, Avanade
12:45 – 13:00 Domande e Riposte
13:00 – 14:00 Pranzo
14:00 – 16:00 Tavole rotonde
Incontri tematici moderati da importanti analisti del settore per conoscere i trend del mercato e condividere l’esperienza di importanti aziende. È possibile scegliere a quale sessione partecipare
Sessione 1: Aumentare la visibilità per raggiungere l’Operational Excellence
Moderatore: Pier Manenti, EMEA Research Director, IDC Manufacturing Insight – Partner: Rockwell Automation
Sessione 2: Product Lifecycle Management per massimizzare la strategia di innovazione
Moderatore: Vittorio Arighi, Practice Leader, NetConsulting – Partner: Siemens PLM Software.
In particolare, la prima tavola rotonda tematica sarà focalizzata sulla real-time Operations Intelligence, risultante dall’unione di Business Intelligence e Manufacturing Intelligence, a supporto delle capacità decisionali degli utenti a tutti i livelli dell’azienda. Le soluzioni Rockwell Automation su piattaforma Microsoft supportano le aziende nella trasformazione dei dati di provenienza eterogenea in informazioni utili al business, aiutando a integrare le funzioni operative con i processi di business per Performance Improvement and Operational Efficiency, Real-Time Supply Chain Visibility e sostenibilità e riduzione dei costi energetici. La seconda tavola rotonda, invece, sarà incentrata sulle soluzioni di Product Lifecycle Management di Siemens su tecnologia Microsoft, progettate per offrire tutto ciò che occorre per gestire il ciclo di vita del prodotto e far crescere l’azienda.