Satelliti & Co: Thales Alenia Space stringe accordo con Apt per trasmissione tlc e broadcasting  

di |

Mondo


Satellite

Thales Alenia Space ha annunciato la firma, avvenuta lo scorso 23 aprile, di un contratto con la società Apt Satellite company limited, operatore satellitare leader nell’area asiatica del Pacifico, per la progettazione, costruzione e consegna a Terra di un innovativo satellite di telecomunicazione. Il contratto, informa una nota, prevede, inoltre, le attività della campagna di lancio, tutte le fasi di lancio e posizionamento e test in orbita, nonché il supporto sul sito di lancio per il Dynamic satellite simulator e il Centro di controllo satellite.

 

Apstar 7B avrà la funzione di back-up satellitare per il satellite Apstar 7, attualmente in fase di realizzazione da parte di Thales Alenia Space sempre su un contratto di Apt. Il satellite è progettato per fornire servizi altamente affidabili di telecomunicazione e broadcasting su una copertura dell’emisfero che comprende la regione Pacifica dell’Asia, Medio Oriente/Nord Africa.

 

Basato su di una piattaforma Spacebus 4000 C2 di Thales Alenia Space, Apstar 7B ha le stesse caratteristiche tecniche di Apstar 7 e una vita operativa attesa di almeno di 15 anni.

 

“E’ motivo di orgoglio e soddisfazione per noi la fiducia del cliente Apt – ha affermato Reynald Seznec, presidente e amministratore generale di Thales Alenia Space – che ci ha concesso di ottenere una nuova commessa per un altro satellite: il terzo della serie che noi realizziamo per Atp, grazie anche ad un team fortemente proteso alla consegna di un satellite ad alta affidabilità entro termini richiesti”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia