Italia
Endemol, leader mondiale nei programmi d’intrattenimento, ha annunciato oggi l’accordo per una joint venture in Italia con 888, una delle più importanti società nel mondo di gaming online.
L’accordo rappresenta il primo lancio importante di 888 rivolto ai consumatori nel mercato italiano e unisce una delle più famose piattaforme di gaming online a livello internazionale e i principali brand d’intrattenimento di Endemol, tra cui Big Brother e Deal or No Deal.
L’accordo lancerà una vastissima offerta di giochi e 888 utilizzerà online in modo esclusivo i brand internazionali di Endemol nel mercato italiano.
L’operazione si svolgerà con la licenza di 888 in Italia e prenderà il via nella seconda parte del 2010.
Gigi Levy, Amministratore Delegato di 888 Holdings, commenta: “Ora che il gaming online è diventato una forma d’intrattenimento consolidata e molto seguita, i legami strategici con i media sono sempre più importanti per la crescita, soprattutto nei nuovi mercati regolarizzati come l’Italia. L’unione tra la nostra esperienza di gaming e i marchi Endemol, le sue capacità produttive e la sua forza mediatica creerà una nuova irresistibile offerta di giochi per i consumatori italiani. Il mercato italiano ha enormi potenzialità e, grazie a questo accordo, siamo nella migliore posizione per provare a capitalizzarlo”.
Paolo Bassetti, Presidente e Amministratore Delegato di Endemol Italia, aggiunge: “Endemol è sempre stata attenta nel seguire l’evolversi del mercato. Il mercato italiano rappresenta una grande opportunità per il gaming online e i brand Endemol potrebbero essere la soluzione ideale da adattare a questa piattaforma. Questo settore ci interessa da diverso tempo ed essendo uno dei leader mondiali del gaming online, 888 è per noi il partner perfetto.”