Wind premiata per la migliore Customer Satisfaction tra le società di tlc in Italia

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COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Wind riceve un ulteriore riconoscimento per il suo servizio clienti. Ritirato a Parigi il premio internazionale “LES PALMES DE LA RELATION CLIENT 2010“, per la migliore Customer Satisfaction tra le società di telecomunicazioni in Italia, per quanto riguarda la fascia di clientela “Consumer Mobile“.

Il premio è stato assegnato a Roberto Funari, responsabile del customer care mobile di Wind, per “il suo approccio innovativo che ha consentito il raggiungimento di livelli di eccellenza nella gestione e nella cura del cliente, con il coinvolgimento di tutta l’azienda, contribuendo ad elevare e a diffondere la cultura della ‘soddisfazione del cliente’“. Roberto Funari ha inoltre “guidato la macchina operativa al raggiungimento di performance ottimali, quanto agli indicatori principali di efficacia e di efficienza, tipici delle strutture di Customer Service“.

La premiazione delle più efficienti aziende europee nella gestione dei rapporti con i clienti, suddivise in sette categorie, è avvenuta nel corso della manifestazione “ECCCO Awards 2010“, evento organizzato dall’European Confederation of Contact Center Organisation, a Parigi. Tra i propositi dell’evento incoraggiare e supportare la qualità dei centri di contatto delle aziende, raggiungendo le migliori performance nel settore della Customer Relationship. Il premio è dedicato alle aziende e ai responsabili che si sono distinti con particolari innovazioni nelle loro attività correlate alla relazione con i clienti e con i cittadini.

Questo riconoscimento conferma, ancora una volta – dichiara Roberto Funari, responsabile del customer care mobile di Wind – i risultati raggiunti dall’azienda e il ruolo chiave del Customer Care nella crescita di Wind. In futuro – continua Funari – le modalità di gestione del cliente saranno fortemente condizionate dai social forum, da internet e dal mondo web, in tutte le sue forme e declinazioni. Non potevamo non tenere conto di ciò, in una parola: ‘multicanalità’ nella relazione con i clienti” – conclude Funari.

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