In Lombardia si punta sulla piattaforma vaccini di Poste italiane. Si accede da questo sito https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it e sarà attiva da domani per chi ha dai 75 ai 79 anni.
Il podcast realizzato con l’intelligenza artificiale
Questo articolo può essere anche ascoltato in podcast con la voce realizzata con un software di intelligenza artificiale che spiega qual è il sito e come è possibile prenotare il vaccino in Lombardia con la piattaforma di Poste italiane.
Per ascoltarlo su Spotify clicca qui
Ecco i cittadini che la possono usare per prenotare i vaccini
“L’algoritmo sceglie il centro vaccinazione più vicino al cittadino“
“L’algoritmo sceglie il centro vaccinazione più vicino al cittadino”, ha spiegato Mirko Mischiatti, Digital, Technology & Operations di Poste italiane, durante la presentazione della piattaforma sviluppata dal Gruppo guidato da Matteo Del Fante.
Diverse e comode le modalità di prenotazione del vaccino anti-Covid
Diverse e comode le modalità per prenotare il vaccino:
- Dal sito (tempo di attesa 1’ nel momento in cui scriviamo e 30” per effettuare la prenotazione): https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
- Call center dedicato, telefonando al numero verde gratuito 800.994.545.
- Gli sportelli Atm Postamat (i bancomat delle Poste) inserendo la propria tessera sanitaria e seguendo le istruzioni sul monitor.
- Tramite i palmari dei postini.
Come si ottiene il codice di prenotazione
Per consentirle l’utilizzo del servizio di prenotazione disponibile tramite la Piattaforma vaccinale, è richiesto di inserire il numero di cellulare al quale verrà inviato, via sms, il codice OTP (One Time Password) necessario per ottenere il codice di prenotazione.