Francia
Fabrizio Caffarelli, CEO di TVBLOB, presenzierà Sabato 17 Novembre alla tavola rotonda sul tema: “TV connessa: la battaglia degli schermi” al sesto Media Executive Seminar del Digiworld Summit 2010 di Montpellier, in Francia. Il Digiworld Summit è l’evento che offre agli attori del mondo delle Telecomunicazioni, di Internet e del settore Media un insieme globale di iniziative e incontri atti a capire il Mondo Digitale.
L’edizione di quest’anno “Who is financing the Internet of the Future?” intende decifrare la nuova mappa di Internet e il ruolo dei diversi soggetti chiave interessati al finanziamento della Rete di domani.
Il summit è organizzato da IDATE: fondato nel 1977, IDATE è un istituto indipendente, riconosciuto a livello internazionale, il cui scopo è diffondere competenze ed offrire occasioni di dibattito ed analisi riguardo i nuovi scenari, le strategie e le opportunità del mercato digitale.
La tavola rotonda a cui parteciperà Fabrizio Caffarelli rientra nel programma “NextGen TV“: un’intera giornata di conferenze e seminari allo scopo di esplorare le questioni sollevate dalla confluenza di TV e Internet. Cosa garantirà un mercato redditizio nella distribuzione di video online? Come possono le aziende, i fornitori di contenuti video, i siti di social networking, collaborare per introdurre servizi innovativi? Quale sarà il dispositivo preferito per l’accesso al Web dal televisore?
Insieme al CEO e fondatore di TVBLOB interverranno esponenti di spicco nella realtà della TV connessa come: Christophe Mille, Marketing Manager di Samsung, Shirlene Chandrapal, Director di Connected TV Europe presso Yahoo! e Rémi Tereszkiewicz, Vice-President Marketing & Development, VideoFutur.
La tavola rotonda prenderà il via alle 16.45 e si concentrerà sui devices in competizione per il ruolo di fornitore principale del Web sulla TV (televisioni connesse, set-top-box, console di gioco, device proprietari). Chi emergerà? Quali saranno le chiavi del successo?
Il dibattito si terrà presso “Le Corum : Conference Centre“, nel centro storico di Montpellier, il 17 Novembre 2010.