Italia
16 Games ha completato il processo di ampliamento del proprio organico con figure di rilievo nel campo dell’entertainment, che si affiancano ai professionisti già in forza nell’azienda salernitana. Ad entrare nello staff è stato scelto il manager Fedele Daidone, un personaggio di rilievo nel settore, che assume l’incarico di Direttore Generale della catena di negozi in franchising.
Siciliano, 43 anni e una laurea in marketing, Fedele Daidone ha lavorato in CTO, colosso della distribuzione di videogiochi con diversi incarichi direttivi nel comparto commerciale/marketing e dove ha assunto anche alcuni ruoli chiave nelle aziende del gruppo: presidente di Infomaster e di CTO Fin e consigliere di amministrazione di Lite Star e http. Durante la carriera, ha maturato un consistente know-how nelle negoziazioni e nella stesura di commercial agreement, in particolar modo nell’ambito del mercato orientale di cui è profondo conoscitore.
“16 Games è un progetto affascinante e concreto” – ha dichiarato il neo Direttore Generale . “Le sue potenzialità di crescita e la struttura dell’azienda mi hanno convinto ad accettare l’incarico. Infatti ritengo il loro progetto il più lungimirante e completo fra le catene esistenti“.
“Con questa nuova figura professionale completiamo l’organico – ha commentato Gianfranco Durso, CEO di 16 Games – affidando la direzione generale ad uno stimato professionista del settore che conosce profondamente i meccanismi competitivi e i players del mercato“.
Tra i primi compiti di Fedele Daidone ci saranno la riorganizzazione aziendale con la messa a punto di un sistema di gestione più veloce ed efficace e l’espansione della rete di negozi in franchising con nuove aperture su tutto il territorio nazionale.