Roaming dati e bollette shock. Vodafone taglia le tariffe del 60%. Colao: ‘E’ ora di pensare oltre i confini’

di |

Europa


Vodafone

I clienti Vodafone che viaggeranno in Europa, potranno navigare in internet con maggiore tranquillità e senza la paura di ricevere una bolletta da shock, grazie alla decisione del gruppo di tagliare del 60%  i costi del traffico dati effettuato in roaming.

Una soluzione semplice e senza trabocchetti di sorta: le nuove offerte Passport dedicate al traffico dati effettuato in roaming – sulla scia di quanto già avviene per le tariffe voce dal 2005 –  disponibili sia per la clientela privata, sia per quella aziendale, permettono infatti di navigare all’estero con la propria tariffa nazionale con 2 euro in più al giorno.
 

Una mossa che, secondo quanto affermato dal Ceo della società Vittorio Colao alla Reuters, nasce dalla necessità di rendere il roaming un servizio più ‘dalla parte dell’utente’.

“Crediamo nell’interesse dei nostri utenti per i dati e abbiamo capito che è giunto il momento di pensare oltre i confini e di non inibire l’esperienza dai in mobilità”, ha affermato Colao, sottolineando che la decisione pone il gruppo un passo avanti ai rivali, i quali, però, sicuramente correranno subito ai ripari.

L’uso degli smartphone, orami appannaggio non soltanto di ricchi e impegnati businessmen, è del resto in continua crescita e ...”non vediamo ragione per cui i nostri clienti dovrebbero rinunciare a navigare in internet quando sono all’estero solo per paura delle tariffe troppo alte – ha aggiunto – così abbiamo deciso di offrire qualcosa di semplice e ragionevole: al costo di un  cappuccino o di un quotidiano, si può ora accedere a internet e fare all’estero tutte quelle attività che si fanno a casa, senza paura di spendere troppo”.

Nel dettaglio, con Vodafone Passport Mobile Internet i clienti Vodafone Italia possono utilizzare la propria tariffa dati nazionale pagando un contributo giornaliero di 2 euro, addebitato solo nei giorni in cui si utilizza il cellulare per navigare su Internet, sino ad un massimo di 50 MB al giorno. Fino a maggio 2011 i clienti potranno usufruire della promozione che consente di navigare fino a un massimo di 100 MB al giorno pagando solo i 2 euro giornalieri. L’offerta può essere attivata gratuitamente chiamando il numero 42070, gratuito anche all’estero, oppure presso i punti vendita Vodafone o dal sito www.vodafone.it nella sezione Fai da Te.

Per i Clienti Business che hanno bisogno di controllare anche all’estero la propria mail e allo stesso tempo navigare dal proprio smartphone in tutta libertà, Vodafone ha realizzato Vodafone Passport Smartphone e Vodafone Monthly Tariff Mobile Internet.

Vodafone Passport Smartphone è pensata per i clienti che si recano saltuariamente all’estero e permette di portare all’estero il proprio piano tariffario pagando un contributo di 2 euro al giorno (IVA esclusa) addebitato solo nei giorni in cui si utilizza il servizio, fino a un massimo di 50 MB al giorno. Fino a maggio 2011 i clienti potranno usufruire della promozione che consente di navigare fino a un massimo di 100 MB al giorno pagando solo i 2 euro giornalieri. Vodafone Passport Smartphone e’ attiva su tutte le SIM attivate dopo il 14 novembre 2010 mentre per tutti i clienti che hanno attivato una SIM in precedenza, e’ possibile richiederla gratuitamente al proprio consulente commerciale, presso i punti vendita Vodafone o dal sito www.vodafone.it nella sezione Fai da Te.

Vodafone Monthly Tariff Mobile Internet invece è l’opzione tariffaria ideata per i clienti che viaggiano frequentemente in Europa e permette di navigare e gestire la mail a un costo di 15 euro mensili (IVA esclusa) con 500 MB al mese di traffico incluso.

Vodafone Passport Mobile Internet e Vodafone Passport Smartphone, realizzate grazie alla capillare presenza di Vodafone in Europa, sono valide in Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Malta, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svizzera, Ungheria.
Vodafone Monthly Mobile Internet è valida in Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Malta, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Romania, Spagna, Svizzera, Ungheria, Albania, Andorra, Australia, Azzorre, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Egitto, Estonia,Fiji, Finlandia, Giappone, Gibilterra, Guadalupa, Guernsey, Guyana Francese, Islanda, Isola di Man, Isole Faroe, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madeira, Martinica, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia, Repubblica Slovacca, Reunion, Slovenia, Svezia, Turchia.(a.t.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz