Distretto ICT di Roma: Convegno su digitalizzazione PA e rilancio del mercato

di |

Al centro dell’evento, organizzato dal Distretto dell’Audiovisivo e ICT, le linee strategiche dell’eGovernment e le opportunità legate alla digitalizzazione della PA.

Italia


Internet e PA

A conclusione di un anno difficile per il mercato e l’industria dell’Information and Communication Technology, venerdì 10 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni, 1, Villa Borghese, ingresso da Via Veneto- parcheggio di Villa Borghese) si discuterà delle prospettive per le imprese romane del settore e delle opportunità derivanti dai programmi per la digitalizzazione della PA.
Al centro dell’evento, organizzato dal Distretto dell’Audiovisivo e ICT – Sportello Innovazione della Camera di Commercio, le linee strategiche dell’informatizzazione dell’eGovernment del Governo illustrate da Renzo Turatto, Direttore del Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione-Ministero per la P.A. e l’Innovazione.

Al dibattito, aperto da Lamberto Mancini (Presidente del Distretto dell’Audiovisivo e dell’ICT) e moderato da Raffaele Barberio (Direttore Key4Biz) interverranno: Paolo Angelucci (Presidente Assinform  e Gruppo Cosmic Blue Team), Augusto Coriglioni (Presidente della Sezione IT della Unione degli industriali e delle imprese di Roma-UIR e Business Development Executive IBM), Paolo Nicolardi (Vicepresidente del Gruppo Giovani Industriali della UIR con delega all’innovazione e responsabile relazioni esterne System Data Center), Stefano Turi (Direttore Generale Filas, Finanziaria di Sviluppo della Regione Lazio), Mario Cerchia (Presidente del Consorzio Roma Ricerche – CRR), Walter Nastasi (Direttore Marketing di Unionfidi Regione Lazio).
 

L’incontro, cui interverrà Davide Bordoni (Assessore alle Attività produttive del Comune di Roma e vicepresidente del Distretto), sarà chiuso da Maurizio Tarquini, Direttore Generale dell’Unione degli industriali e delle Imprese di Roma (UIR).
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz