GameStop sostiene GameTime

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Un nuovo programma televisivo sui videogiochi.

Italia


gamestop

È in onda ogni mercoledì alle ore 23 su Odeon24 (con replica il venerdì alle 20) il nuovo programma GameTime, il primo format che porta su un’emittente nazionale il mondo dei videogiochi. Ora tutti gli appassionati del settore videoludico potranno dunque essere informati in anteprima sulle novità in uscita, assistere a recensioni dei migliori giochi sul mercato, valutare quale titolo acquistare dopo aver assistito ad entusiamanti testa-a-testa nella rubrica ‘Versus’ e conoscere nel dettaglio le caratteristiche di controller, volanti, processori o schede grafiche nella rubrica ‘HiTech’.

Il programma, scritto e ideato da Roberto Buffa – giornalista specializzato in tecnologia – e prodotto da Visionfilm si presenta come una vera e propria rivoluzione nel campo televisivo e rappresenta le fondamenta di un progetto più ambizioso ed innovativo nello scenario televisivo: dar vita ad un intero canale multipiattaforma sui videogiochi e la tecnologia. GameTime infatti si sviluppa in seno a TemporaryChannel, il primo esperimento di canali televisivi “a tempo” a target specializzato, che porta la firma di Riccardo Pasini. Da qui l’importanza di poter contare fin da subito su un partner del calibro di GameStop.

“GameTime nasce dalla passione per i videogiochi e dal desiderio di sdoganarli nel panorama televisivo italiano, che fino ad ora li ha snobbati” afferma Roberto Buffa, autore e conduttore del programma. “La partnership siglata con Gamestop significa entrare fin da subito in contatto con una community di centinaia di migliaia di appassionati videogiocatori”, prosegue, “che sono esattamente il nostro target e che da oggi avranno accesso a contenuti esclusivi confezionati con qualità televisiva”.

GameStop, la più grande catena specializzata del settore, presente in Italia con circa 350 punti vendita, non poteva non accogliere con entusiasmo questo progetto. “I gamers di oggi si caratterizzano per una grande voglia di informazione, sono alla costante ricerca di novità, richiedono contenuti esclusivi ed edizioni speciali, oltre al gioco in sè apprezzano e richiedono sempre più eventi a tema e manifestazioni capaci di immergerli totalmente nelle atmosfere dei loro games preferiti” dichiara Liliana Fasanelli, Marketing Manager di GameStop. “Proprio per queste ragioni il popolo videoludico sentiva la necessità di un programma che rispondesse a queste richieste, parlando dell’argomento in modo allo stesso tempo competente e divertente. Siamo certi, quindi, che la nostra collaborazione con GameTime potrà rappresentare un valore aggiunto per i telespettatori, dal momento che consentirà al pubblico di assistere ad interviste ai protagonisti di questo settore, di conoscere e in alcuni casi di vedere in anteprima le Collector’s Edition e le Edizioni Speciali che distribuiremo nei prossimi mesi e di essere sempre informati sugli eventi firmati GameStop, dal GameShow che si terrà presso il Mediolanum Forum di Assago il 27 e 28 novembre prossimi ai Midnight Events organizzati in occasione dell’uscita dei titoli più importanti. In previsione del successo del programma GameStop ha inoltre deciso di pubblicare le puntate anche sul canale YouTube GameStop Italia, promuovendole dalla proprio fanpage Facebook e attraverso la propria mailing list, dove migliaia e migliaia di appassionati storici di games o neofiti nel campo videoludico sono pronti ad apprezzare questo prodotto, ispirato nella regia ai format americani di successo”, prosegue e conclude Fasanelli.

Il programma, condotto da Roberto Buffa e Raffaele Cinquegrana con la regia di Max Pozzi, va in onda ogni mercoledì alle 23 su Odeon24 (DTT e sat al canale 827 di Sky/Hotbird in chiaro), con replica il venerdì alle 20. Le puntate sono anche in diretta streaming sulla web-tv di Odeon all’indirizzo: http://www.odeontw.tw/PUBLIC/Diretta/Diretta_Odeon.HTML.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz