Universal Pictures e Paramount: accordo su distribuzione home video in Italia da aprile 2011

di |

Italia


Universal Pictures International Entertainment (UPIE) e Paramount Home Entertainment International (PHEI) hanno siglato oggi un accordo in base al quale UPIE distribuirà l’intera gamma di prodotti home entertainment di PHEI in Italia.

L’annuncio è stato dato da Dennis Maguire, Presidente di Paramount Home Entertainment International ed Eddie Cunningham, Presidente di Universal Pictures International Entertainment.

In base all’accordo, che ha validità quinquennale e sarà operativo da Aprile 2011, Universal Pictures Home Entertainment Italia distribuirà in Italia tutti i titoli in DVD e Blu-ray della major Paramount, incluse le serie TV. L’accordo comprende gli aspetti di logistica, quelli finanziari, di vendita e di marketing per tutti i prodotti PHEI commercializzati sul territorio italiano.

I primi titoli ad essere distribuiti saranno NCIS Los Angeles – Stagione 1 e A cena con un cretino.

Dopo aver valutato attentamente l’efficienza della distribuzione in Italia dei nostri titoli attraverso un unico distributore, riteniamo che questo accordo ci permetterà di migliorare il servizio offerto ai nostri clienti in un mercato così importante come quello italiano, e, allo stesso tempo, di massimizzare le performance su tutta la nostra gamma di prodotti“, ha detto Dennis Maguire, Presidente di PHE. “Siamo entusiasti di collaborare con Universal per incrementare il nostro business in Italia attraverso operazioni sinergiche.”

“Siamo estremamente soddisfatti di aver concluso con la Paramount questo accordo in Italia, che permette di utilizzare l’eccellente canale distributivo della Universal per offrire la qualità dei prodotti di home entertainment Paramount a tutti i consumatori italiani e di aumentare il nostro potenziale di crescita in questo importante mercato europeo“, ha commentato Eddie Cunningham, Presidente di UPIE.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz