Italia
Il 13 marzo Telecom Italia e Current Tv lanceranno una nuova iniziativa con la messa in onda in prime time, sul canale 130 Sky, del primo di una serie di contenuti audiovisivi sviluppati e prodotti da Current in collaborazione con LabNext.
L’obiettivo, informano le due aziende in una nota, è di promuovere “una nuova idea di impresa, più innovativa e attenta alle tematiche ambientali e sociali, attraverso una modalità inedita per la Tv”.
Telecom Italia e Current, infatti, hanno scelto il formato Long-Form strutturato in una serie di 10 puntate da 3 minuti ciascuna.
Ogni video-contenuto si sviluppa attorno alle diverse soluzioni tecnologiche messe a punto da Telecom Italia per le PMI, attraverso il concept d’offerta di Impresa Semplice, all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e della competitività: dal servizio di collaboration al cloud computing, ai più innovativi device che consentono di essere always on, al servizio di posta elettronica certificata, alle soluzioni evolute erogate attraverso i Data Center. I video-contenuti in onda su Current TV sono sviluppati in grafica con Voice Over arricchiti da momenti “live” d’intervista al management e di testimonianze di partner/clienti.
L’iniziativa prende il via il 13 marzo con la messa in onda sul canale 130 Sky della prima puntata dedicata al servizio Collabor@. La settimana successiva sarà la volta del contributo video sulla soluzione Ospit@ virtuale.
La partnership tra Telecom Italia e Current TV prevede due “flight”: 5 puntate tra marzo e aprile e altre 5 puntate in autunno (settembre-ottobre). La modalità di pianificazione tv prevede una puntata a settimana, in prime time, con l’obiettivo di creare un appuntamento in palinsesto, con una replica finale nella sesta settimana di ciascun flight di tutte le puntate in rotazione.
Tutta l’operazione viene supportata e accompagnata anche online, con una pagina dedicata a Impresa Semplice sul sito di Current dove i vari filler saranno via via disponibili on demand. Ciascun video, inoltre, sarà disponibile in anteprima sulle pagine dei social media Facebook, Twitter, YouTube e Linkedin dedicate a Impresa Semplice a partire dal venerdì precedente alla messa in onda.
In più, le prime due puntate dedicate a Collabor@ e Ospit@ Virtuale saranno visibili anche sul Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato, l’iniziativa itinerante di monitoraggio dell’inquinamento urbano, d’informazione e sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile oltre che dell’energia, della mobilità e degli stili di vita ecocompatibili, realizzata in collaborazione con Telecom Italia. Un ulteriore tassello ‘green’ che rafforza la partnership tra Telecom Italia e Current, entrambe impegnate sul fronte comune del contrasto al Climate Change.