Firma Digitale, Sistemi di Pagamento, Blockchain: la presenza di chiavi crittografiche è oggi più che mai, indispensabile a garantire un livello di sicurezza adeguato ad asset di valore crescente.
Qual è la migliore tecnologia per gestire la rete di trasporto di bonifici istantanei? La modalità di pagamento che consente di ricevere l’importo in meno di 10 secondi, a qualsiasi ora e ogni giorno della settimana.
Ed è possibile con la blockchain dar vita sia a una firma elettronica avanzata, da usare nel B2B e B2C, sia a eID, identità auto-sovrane ed eDelivery?
A queste domande risponderanno, rispettivamente, Stefano Pizzera, product manager – SIA, ed Enrico Talin, CEO Commercio.Network durante il webinar dal titolo: “L’insostenibile insicurezza del software. Moduli hardware (HSM) e blockchain per la protezione dei dati e garanzia di compliance”, che si terrà il 19 novembre 2020 dalle ore 10-30 – 11:30. Gli altri due relatori sono Umberto Sansovini e Claudio Serafini di ENTRUST, la cui tecnologia HSM (Hardware Security Module) è stata scelta da SIA e da Commercio.Network.
PROGRAMMA
- 10:25 – 10:30 Ultime registrazioni
- 10:30 – 10:35 Claudio Serafini, Sales Engineering Manager Southern Europe – ENTRUST
- 10:35- 10:50 Stefano Pizzera, product manager – SIA
- 10:50 – 10:55 Umberto Sansovini, Territory Sales Manager Italy Balkans Greece – ENTRUST
- 10:55 – 11:10 Enrico Talin, CEO Commercio.Network
- 11:10 – 11:30 Q&A
- Modera: Luigi Garofalo, giornalista Key4biz
Iniziativa editoriale di Key4biz in collaborazione con N.I.D.O. SpA ed ENTRUST Corporation.
Un assaggio del webinar
Alcuni dei temi del webinar, come l’insicurezza del software per la gestione delle chiavi crittografiche e la sua valida alternativa (i moduli hardware), e l’utilizzo della blockchain per l’erogazione delle identità digitali, sono stati discussi durante la videointervista a Claudio Serafini, Sales Engineering Manager Southern Europe – ENTRUST e a Osvaldo Bucci, Direttore Commerciale, Divisione Digital Security – N.I.D.O. SpA.