Italian Innovation Day: MailUp tra i protagonisti dell’eccellenza Made in Italy

di |

Nazzareno Gorni (MailUp): ‘Negli USA gestiamo già un centinaio di clienti in partnership con ProductCart, e Italian Innovation Day ci darà l’opportunità di fare il grande salto mettendoci in contatto con realtà americane sempre nuove'.

Italia


Nazzareno Gorni

MailUp tra i protagonisti di un’eccellenza tecnologica tutta Made in Italy. La società parteciperà infatti alle due tappe dell’Italian Innovation Day il 31 marzo alla Stanford University (California) e il 5 maggio alla Columbia University (New York).

Italian Innovation Day è un’iniziativa organizzata da Mind the Bridge, Booz&Co, BAIA e Intesa San Paolo. Obiettivo di questo progetto, sottolinea una nota, è dare luogo a un momento di incontro tra il meglio delle aziende italiane che hanno saputo vincere le sfide poste dal mercato nei diversi settori e player statunitensi di riferimento quali investitori, accademici, ricercatori, top management, comunità industriale e finanziaria.

 

MailUp, società italiana specializzata in applicazioni per il Direct Marketing multicanale, è stata selezionata, insieme ad altre PMI e start up italiane, come azienda allo stato dell’arte in campo di innovazione e avanguardia tecnologica, a rappresentanza dell’eccellenza del nostro Paese negli USA. Un’importante occasione di visibilità e networking quindi, a cui MailUp partecipa in qualità di PMI il cui modello di business e qualità dell’offerta si sono già particolarmente distinti a livello nazionale ed europeo.

 

Nazzareno Gorni, General Manager MailUp, ha dichiarato che “Il fatto che MailUp sia stata scelta per prendere parte a questo importante evento è per noi motivo di grande orgoglio e soprattutto uno stimolo a fare sempre meglio“.

“Un’iniziativa che ha trovato la propria destinazione ideale presso due prestigiose università statunitensi e che crea un fil-rouge tra il meglio del sapere accademico e l’eccellenza tecnologica di un’azienda come la nostra, la cui mission è da sempre offrire lo stato dell’arte in quanto a innovazione, tecnologia e servizio al cliente. Negli USA gestiamo già un centinaio di clienti in partnership con ProductCart, e Italian Innovation Day ci darà l’opportunità di fare il grande salto mettendoci in contatto con realtà americane sempre nuove e prospect internazionali”.

 

Nata nel 2002 come Business Unit di Nweb, MailUp è oggi un’affermata realtà aziendale con sede  a Milano e Cremona, un ufficio di rappresentanza in California e uno staff di oltre 40 persone.

MailUp possiede un portfolio di oltre 2.800 clienti, dalle piccole realtà aziendali alle multinazionali ed è presente, attraverso i propri clienti, sui principali mercati internazionali. Nel 2010 il fatturato consolidato di MailUp è stato di 2,4 milioni di euro. 

E’ una piattaforma totalmente web-based per la gestione e l’invio professionale di newsletter, SMS, Fax, Messaggi Vocali e Posta Ordinaria e non richiede l’installazione di software o hardware. Le email vengono inviate dai server di proprietà di MailUp in modo completamente  trasparente, garantendo prestazioni elevate, totale libertà del cliente ed elevati tassi di deliverability. (r.n.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz