Italia
MailUp tra i protagonisti di un’eccellenza tecnologica tutta Made in Italy. La società parteciperà infatti alle due tappe dell’Italian Innovation Day il 31 marzo alla Stanford University (California) e il 5 maggio alla Columbia University (New York).
Italian Innovation Day è un’iniziativa organizzata da Mind the Bridge, Booz&Co, BAIA e Intesa San Paolo. Obiettivo di questo progetto, sottolinea una nota, è dare luogo a un momento di incontro tra il meglio delle aziende italiane che hanno saputo vincere le sfide poste dal mercato nei diversi settori e player statunitensi di riferimento quali investitori, accademici, ricercatori, top management, comunità industriale e finanziaria.
MailUp, società italiana specializzata in applicazioni per il Direct Marketing multicanale, è stata selezionata, insieme ad altre PMI e start up italiane, come azienda allo stato dell’arte in campo di innovazione e avanguardia tecnologica, a rappresentanza dell’eccellenza del nostro Paese negli USA. Un’importante occasione di visibilità e networking quindi, a cui MailUp partecipa in qualità di PMI il cui modello di business e qualità dell’offerta si sono già particolarmente distinti a livello nazionale ed europeo.
Nazzareno Gorni, General Manager MailUp, ha dichiarato che “Il fatto che MailUp sia stata scelta per prendere parte a questo importante evento è per noi motivo di grande orgoglio e soprattutto uno stimolo a fare sempre meglio“.
“Un’iniziativa che ha trovato la propria destinazione ideale presso due prestigiose università statunitensi e che crea un fil-rouge tra il meglio del sapere accademico e l’eccellenza tecnologica di un’azienda come la nostra, la cui mission è da sempre offrire lo stato dell’arte in quanto a innovazione, tecnologia e servizio al cliente. Negli USA gestiamo già un centinaio di clienti in partnership con ProductCart, e Italian Innovation Day ci darà l’opportunità di fare il grande salto mettendoci in contatto con realtà americane sempre nuove e prospect internazionali”.
Nata nel 2002 come Business Unit di Nweb, MailUp è oggi un’affermata realtà aziendale con sede a Milano e Cremona, un ufficio di rappresentanza in California e uno staff di oltre 40 persone.
MailUp possiede un portfolio di oltre 2.800 clienti, dalle piccole realtà aziendali alle multinazionali ed è presente, attraverso i propri clienti, sui principali mercati internazionali. Nel 2010 il fatturato consolidato di MailUp è stato di 2,4 milioni di euro.
E’ una piattaforma totalmente web-based per la gestione e l’invio professionale di newsletter, SMS, Fax, Messaggi Vocali e Posta Ordinaria e non richiede l’installazione di software o hardware. Le email vengono inviate dai server di proprietà di MailUp in modo completamente trasparente, garantendo prestazioni elevate, totale libertà del cliente ed elevati tassi di deliverability. (r.n.)