Italia
Zynga ha annunciato oggi una iniziativa di raccolta fondi attraverso oltre sette dei suoi social games, in partnership con Save the Children, per contribuire a sostenere le attività di soccorso dopo il devastante terremoto e lo tsunami che ha colpito il Giappone. Zynga sta dando ai suoi 250 milioni di giocatori la possibilità di donare il 100% del prezzo di acquisto della nuova collezione di oggetti virtuali a favore del fondo Japan Earthquake Tsunami Children Emergency Fund, creato da Save the Children per sostenere i bisogni urgenti e futuri dei bambini in Giappone. Facebook sta donando tutti i suoi crediti Facebook generati attraverso gli acquisti per sostenere la raccolta fondi.
“E’ bello vedere i team di Zynga mobilitarsi spontaneamente per collaborare con i nostri giocatori in tutto il mondo per aiutare il Giappone“, ha dichiarato Mark Pincus, CEO e fondatore di Zynga. “Ci auguriamo che anche i milioni di persone che si connettono attraverso i nostri giochi ogni giorno, si mobiliteranno per aiutare il Giappone come li abbiamo visti fare in occasione della raccolta fondi per Haiti“.
I giocatori hanno la possibilità di donare al fondo, attraverso i seguenti giochi, il 100% del prezzo di acquisto dei seguenti oggetti virtuali:
• Café World: i giocatori possono decorare i propri Café con decorazioni giapponesi per partecipare alla raccolta fondi.
• CityVille: i cittadini possono piantare un raccolto di patate dolci, in edizione limitata, per nutrire la popolazione e rifornire i propri ristoranti.
• FrontierVille: i giocatori possono acquistare una mucca Kobe, edizione limitata, da mettere nella propria frontiera.
• FarmVille: gli agricoltori possono piantare un raccolto di ravanelli daikon edizione limitata, che non appassisce mai.
• Words With Friends: i giocatori possono donare direttamente cliccando sul pulsante Save the Children all’interno del gioco.
• YoVille: i giocatori possono acquistare case e mobili ispirate all’architettura e al design giapponese.
• Zynga Poker: i giocatori che tentano una scala reale possono donare attraverso l’acquisto dell’accesso ad un tavolo VIP.
• zBar: i giocatori possono donare direttamente cliccando sul pulsante Save the Children all’interno della barra che si trova nella parte superiore del gioco su Facebook.
Zynga.org si impegna a trasformare il mondo per mezzo di beni sociali virtuali. Dal lancio di Zynga.org, avvenuto nell’ottobre del 2009, i giocatori di Zynga hanno donato sinora oltre 6,8 milioni di dollari a supporto di numerose organizzazioni no-profit internazionali.
Ulteriori giochi Zynga in tutto il mondo metteranno a disposizione oggetti in edizione limitata nei prossimi giorni. Visitare il seguente link per aiutare a fornire sostegno ai bambini colpiti dalla catastrofe in Giappone: http://www.savethechildren.org/japanzynga