VINCITORI
Nel mese di febbraio 2011 gli italiani online sono stati 25,4 milioni, secondo le misurazioni Audiweb, il 10,7% in più su base annua. Un dato rilevante che consente con ottimismo di valutare l’effettivo utilizzo di Internet in Italia negli ultimi anni di chi, con qualsiasi mezzo e in ogni luogo, si connette alla rete.
Dal documento emerge che a crescere sono gli utenti attivi nel giorno medio, che passano da 11,8 milioni di febbraio 2010 a 12,8 milioni di febbraio 2011, con un incremento dell’8,6%, e la media delle pagine viste che registra un più 11%, con 202 pagine viste per persona in 1 ora e 37 minuti di tempo speso online nel giorno medio.
Ad essere davvero rilevante, però, è l’aumento degli utenti online di età compresa tra i 2 e 10 anni e gli over 75, che rispettivamente sono cresciuti del 32,4% e del 31,4% sullo stesso mese del 2010. Un trend positivo che stimola anche le altre fasce di età, tra i 35 e i 74 anni, con una crescita media del 13%, mentre ad usare di più Internet sono sempre i giovani tra i 18 e i 24 anni, che navigano una media di 1,55 ore al giorno.