TV

Televisori a prova di futuro, arriva la certificazione “lativù 4K”

di |

Arrivano i primi televisori certificati lativù 4K, nuovo standard “a prova di futuro”: la CAM 4K certificata tivùsat rappresenta la soluzione tecnologica più avanzata per ricevere i canali televisivi in qualità 4K. La piattaforma satellitare gratuita ne offre sette.

Si chiama “lativù 4K” ed è il nuovo sistema di certificazione dei televisori messo a punto da tivùsat: un bollino multipiattaforma per garantire le migliori caratteristiche tecnico-qualitative degli apparecchi su internet, va satellite e digitale terrestre.

Accordo con Panasonic

I primi ad aver ottenuto la certificazione sono le serie OLED e LCD-LED 4K UHD 2019 e 2020 di Panasonic.

Questa partnership è per Tivù motivo di orgoglio – ha dichiarato in una nota Luca De Bartolo, Direttore Vendite e Marketing di Tivù srl –  con i prestigiosi Tv 4K di un importante produttore come Panasonic e la CAM 4K certificata, tivùsat rappresenta la soluzione tecnologica più avanzata per ricevere, senza alcun abbonamento mensile, i canali televisivi nella incredibile qualità del 4K”.

In 10 anni, tivùsat è riuscita a costruire una delle piattaforme satellitari più innovative e complete nel panorama europeo, testimoniato dal superamento di 3,6 milioni di smartcard attive e dal dato Auditel ufficiale che attesta tivùsat essere vista da 6 milioni di italiani.

Il 4K di tivùsat

I canali che trasmettono nello standard 4K-HDR hanno 4 volte la quantità di pixel dell’HD, uno straordinario livello nei dettagli, maggiore senso di profondità e una sensazione di totale coinvolgimento nel contenuto.

All’interno della dimensione 4K, inoltre, trovano massima espressione le tecnologie più avanzate, capaci di dare l’esperienza più premiante al consumatore finale, esperienza che trova poi la massima esaltazione negli OLED 4K.

Tivùsat offre ai propri utenti la possibilità di accedere ai nuovi contenuti semplicemente attivando la nuova CAM 4K certificata tivùsat.

In tal modo è possibile accedere a tutta l’offerta tivùsat con più di 150 canali TV e radio, dei quali 54 in HD, ma soprattutto ben 7 in 4K: Museum 4K, Travel Xp, My Zen Tv e Rai 4K, oltre i già presenti canali Eutelsat 4K1, Fashion Tv and NASA TV.

Nella CAM certificata tivùsat è inclusa anche la smartcard che permette la visione gratuita ed esclusiva dei canali 4K Ultra HD.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz