BIBLIOTECH
Gremese Editore
Pubblicato: agosto 2011
Pagine: 320
ISBN: 8884406835
Prezzo: 24,50
Qualunque sia l’obiettivo della vostra attività, questo libro, best seller negli Stati Uniti, vi aiuterà a muovervi facilmente fra i social network e a trarne il massimo dei vantaggi per raggiungerlo. Creatrice della prima applicazione per aziende disponibile su Facebook, Clara Shih fornisce suggerimenti innovativi, illustra i metodi più validi e presenta soluzioni sperimentate con successo. Parlando in primo luogo, ma non solo, agli imprenditori e ai responsabili di marketing, vendite, servizi e sviluppo di nuovi prodotti, mostra come passare da un uso limitato e passivo dei social network a un approccio più ampio e strategico. Inoltre, con l’ausilio di esperti nel campo, dà utili consigli anche sulle strategie online adatte ai singoli professionisti, alle piccole imprese e agli enti non profit, facendo di questo volume una guida indispensabile per promuovere efficacemente e con risultati certi la propria organizzazione in rete.
Così come una quindicina di anni fa abbiamo dovuto imparare a mandare un’email, oggi dobbiamo apprendere e sfruttare le regole dei social network, cercando di cogliere tutte le opportunità che ci offrono per incrementare la nostra attività e conquistare una posizione di rilievo nel mercato. Questo volume – scritto da Clara Shih, creatrice della prima applicazione per aziende su Facebook -illustra il modo in cui le imprese possono raggiungere nuovi utenti, ideare prodotti e servizi migliori, fidelizzare i clienti e ottenere risultati concreti nel web sociale.
Best seller negli Stati Uniti e adottato come manuale in numerose istituzioni accademiche di tutto il mondo, tra le quali l’Harvard Business School, questo libro prezioso presenta strategie e tecniche indispensabili per chi lavora nel mondo degli affari e del commercio, spiegando in particolare:
in che modo i social network stanno cambiando la nostra società e la nostra cultura;
le sfide e le possibilità che si prospettano alle aziende che decidono di utilizzare i social network nel settore delle vendite, nel marketing, nel servizio clienti e nella ricerca del personale;
come creare, gestire e ottimizzare una pagina Facebook o un account su Twitter o LinkedIn, e come usare al meglio le nuove forme di pubblicità mirata. Attraverso esempi reali e risultati di ricerche condotte da esperti del settore, il volume insegna passo dopo passo tutto quello che bisogna sapere per fare business con successo nell’Era di Facebook.
(Nota a cura dell’editore)
Clara Shih, acclamata dalla stampa specializzata come una delle donne più influenti nel campo della tecnologia, è fondatrice e amministratrice delegata della Hearsay Labs, società fornitrice di software che aiuta le imprese a gestire le relazioni con i clienti e a crescere usando Facebook, Twitter e gli altri social network. Nel 2007 ha lanciato il movimento del “CRM (Customer Relationship Management) sociale” con Faceconnector, la prima applicazione per aziende disponibile su Facebook. In passato, è stata responsabile del settore marketing e delle partnership commerciali presso Salesforce.com, dove ha gestito le collaborazioni stipulate con Facebook e LinkedIn. Ha lavorato, inoltre, per Google e Microsoft, occupandosi di strategia aziendale e sviluppo software. Laureata in Economia e Informatica presso l’Università di Stanford, ha conseguito un master in Internet a Oxford e partecipa spesso a conferenze sui social media, come Web 2.0 Expo e AlwaysOn, a livello internazionale.