A ricercatore ISTI-CNR il premio Yahoo! Faculty Research and Engagement Program 2011

di |

Italia


Fabrizio Silvestri, ricercatore dell’Istiuto di Scienza e Teconolgie dell’Informazione “A. Faedo” del CNR, è risultato essere uno dei vincitori del prestigioso Yahoo! Faculty Research and Engagement Program 2011. Collaborerà con i ricercatori di Yahoo! a progetti di ricerca congiunti nell’ambito del programma FREP. Il programma Yahoo!’s Faculty Research and Engagement Program (FREP) ha lo scopo di favorire collaborazioni scientifiche di altissima qualità e con risultati di rilievo attraverso collaborazioni tra membri della comunità scientifica e ricercatori presso Yahoo!. Attraverso questo programma, gli accademici a livello internazionale collaborano con ricercatori Yahoo! Attraverso visite presso Yahoo!, accesso ai dati e fondi per le loro ricerche.

Fabrizio Silvestri collaborerà con i ricercatori di Yahoo! a progetti di ricerca congiunti nell’ambito del programma FREP. Il programma Yahoo!’s Faculty Research and Engagement Program (FREP) ha lo scopo di favorire collaborazioni scientifiche di altissima qualità e con risultati di rilievo attraverso collaborazioni tra membri della comunità scientifica e ricercatori presso Yahoo!. Attraverso questo programma, gli accademici a livello internazionale collaborano con ricercatori Yahoo! Attraverso visite presso le sedi Yahoo!, accesso ai dati e fondi per le loro ricerche.

Yahoo! si impegna a stringere alleanze forti con i ricercatori più prestigiosi grazie a collaborazioni in progetti di ricerca d’avanguardia che consentano l’avanzamento della cosiddetta “Web Science“. I risultati attesi da queste collaborazioni vanno dalla pubblicazione di articoli scientifici in convegni prestigiosi e riviste di punta nel settore. FREP supporta tutti i settori della ricerca coperti da Yahoo! Labs e consente di stringere alleanze con ricercatori in tutte le sedi e gli uffici di Yahoo! Labs.
Il FREP nasce da rapporti già esistenti tra ricercatori Yahoo! con accademici di elevata qualità scientifica.

La collaborazione del dott. Silvestri verterà sul tema “Computational Advertising, Machine Learning and Search & Web Mining“.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz