I tifosi allo stadio possono godere di un’esperienza di visione sportiva “premium” e realistica, con visualizzazione multi-prospettiva, presentazione del profilo del giocatore multidimensionale e visione dei principali momenti generati in maniera automatica. In Cina è possibile grazie all’app “5G Intelligent Venue Live Streaming” lanciata da ZTE Corporation in collaborazione con MIGU di China Mobile e Qualcomm Tecnologie.
Come funziona il 5G Intelligent Venue Live Streaming di ZTE
Integrando la larghezza di banda 5G eMBB ultra e le tecnologie di streaming live video ultra-HD multicanale, la soluzione di streaming live 5G Intelligent Venue è in grado di garantire live multi-camera, multi-prospettiva, ultra-HD e bassa latenza. Può presentare agli spettatori varie prospettive tra cui la vista completa, la vista del giocatore e quella dell’allenatore.
Supportato dall’intelligente tecnologia di riconoscimento facciale basata sui metadati, il profilo del giocatore multidimensionale può essere visualizzato in tempo reale, offrendo agli spettatori un’esperienza visiva nuova e vivida.
Nel frattempo, basata sul database dei modelli di movimento prestabilito, la soluzione può generare brevi clip di punteggi, falli e calci di punizione che gli utenti possono condividere in tempo reale con altre APP di streaming live. Inoltre, la soluzione consente anche agli spettatori sul posto di caricare, rivedere e pubblicare contenuti ripresi da soli e di fornire loro informazioni sui locali nelle vicinanze.
Olimpiadi invernali di Pechino 2022
Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, ZTE, MIGU di China Mobile e Qualcomm Technologies continueranno a lavorare insieme per promuovere l’ottimizzazione e l’applicazione della soluzione di streaming live 5G Intelligent Venue, in modo da fornire agli abbonati del MIGU di China Mobile una innovativa esperienza di visione sportiva.