BIBLIOTECH
Sperling & Kupfer Editore
Pubblicato: febbraio 2012
Pagine: 272
ISBN: 882005180
Prezzo: 18,00
Cosa accomuna le leggende urbane, le storie mitologiche e i video da milioni di click su YouTube? Qual è il segreto per trasformare una semplice idea in un successo straordinario? Sebbene “farlo virale” sia oggi l’ambizione di tutti i creativi e i professionisti del marketing, nessuno finora è riuscito a trovare un metodo per fare di un’intuizione un’idea contagiosa.
“Sesso, gattini e cose assurde” non sono più sufficienti per attrarre i potenziali clienti. Per progettare marche e idee vincenti come quelle di T-Mobile, Nike e Apple, è necessario andare più in profondità, comprendere le dinamiche della comunità digitale e le sfumature dell’animo umano.
Mirko Pallera, pioniere del web marketing, si è messo alla ricerca del “santo graal” della comunicazione: l’ingrediente segreto per progettare campagne in grado di stimolare cascate di condivisioni sui social network.
Ne è nata una formula chiara, utile e semplice, che potrai applicare per progettare il viral-dna di un’idea e ottenere il massimo dagli investimenti utilizzando appieno l’enorme potenziale dei social media.
(Dalla quarta di copertina)
Mirko Pallera, è sociologo, strategic planner, giornalista, copywriter e scrittore. Co-fondatore con Alex Giordano di Ninja Marketing, oggi il primo sito di marketing italiano, è strategic & creative director dell’agenzia Ninja, nonchè co-autore del fortunato best seller “Marketing Non Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno”, edito dal Sole 24ORE. Insegna marketing in prestigiose business school tra cui IULM, Bocconi e Politecnico di Milano. E’ socio fondatore di Wommi, la prima associazione di categoria dedicata al marketing del passaparola. Tra i primi italiani a far parte della giuria della sezione “interactive” dell’Art Directors Club americana, è ambassador dei Webby Awards, considerati gli Oscar di Internet e membro dello IADAS (International Academy of Digital Arts and Sciences).