Direttore ADNKronos Comunicazione,
Presidente della Sezione Editoria, Informazione e Audiovisivo di Unindustria
Massimo Cicatiello, Direttore ADNKronos Comunicazione e Vicepresidente del Gruppo ADNKronos, è il nuovo Presidente della Sezione Editoria, Informazione e Audiovisivo di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo.
Massimo Cicatiello, dopo alcune esperienze nel campo delle relazioni pubbliche e pubblicitarie, tra le quali a Roma nella sede capitolina della Milano & Grey, torna alla sua vecchia passione di consulente di Comunicazione d’Impresa a Milano nell’Agenzia Mavellia RP dove gli viene affidata la responsabilità dei clienti corporate. In occasione dell’acquisizione della Birra Moretti da parte dei canadesi della Labatt, cura le iniziative di sponsorizzazione del team Williams di Formula 1, che lo accredita nel mondo dei motori.
Diventa Direttore Generale del “Flammini Group Communication”, occupandosi della gestione e la valorizzazione di grandi manifestazioni sportive come: il Campionato Mondiale Superbike, il Campionato Europeo di Basket di Roma, il Campionato Italiano Formula 3, i Columbus Games. Nello stesso periodo a Roma ricopre la carica di Responsabile Relazioni Esterne della “Lazio Volley” (serie A1) e di Responsabile P.R. della “March” italiana (autovetture da corsa).
Successivamente lascia FG Group ed entra a far parte del Gruppo ADNkronos assumendo vari incarichi fino a diventare Direttore di ADNkronos Comunicazione ed oggi Vicepresidente del Gruppo Editoriale. E’ stato membro della Commissione Nazionale del CONI delegata alla definizione e controllo dei palinsesti delle “scommesse sportive”; è stato capo progetto per la comunicazione della candidatura di Milano a sede di Expo 2015; Vice Presidente del Comitato Organizzatore della Millemiglia. Ha svolto attività seminariali presso l’Università di Roma – Tor Vergata, l’Università di Pavia e presso la UM, “University of Miami” in Florida-USA. E’ membro dell’AMA (American Marketing Association) e dell’USPA (United States Press Agency) negli Usa come International press accreditato presso le Nazioni Unite.
Si è laureato in Economia e Commercio con indirizzo specialistico in Economia Aziendale e Marketing presso la Federico II di Napoli. Si è specializzato in giornalismo e comunicazione d’impresa presso l’ISFORP di Milano.