Stati Uniti
Yahoo! si riorganizza. Dopo i 2.000 licenziamenti, l’amministratore delegato Scott Thompson, ha comunicato il proprio piano strategico ai dipendenti con una comunicazione interna.
A partire dal primo maggio, la nuova struttura organizzativa della società si concentrerà su tre aree: Consumer, Regions e Technology. L’obiettivo è tornare a crescere.
La divisione ‘Consumer‘ sarà dedicata a contenuti media, ricerca, eCommerce e servizi di messaging.
L’attività ‘Regions‘ si occuperà dei rapporti con gli inserzionisti e sarà suddivisa in America, Europa e Asia mentre quella ‘Technology’ di infrastrutture e piattaforme.
Questa nuova struttura risulta molto diversa dalla precedente organizzazione che era altamente centralizzata.
“La nostra priorità è vincere con i nostri core business, cosa che ci consentirà di perseguire nuove opportunità di crescita”, ha indicato Scott Thompson nella nota rivolta al personale.
Intanto Blake Irving, Product Manager, dopo la notizia dei 2.000 licenziamenti ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni.
Irving, uno dei dirigenti di punta del gruppo, si occupava dello sviluppo di software specifici per dispositivi mobili e social network. In particolare era proprio lui che gestiva l’applicazione Livestand, una sorta di edicola digitale per tablet.