Chi di noi non ha passato ore a giocare a Space Invaders o Space Impact su Nokia? Oggi con Galaxy Attack: Alien Shooter è possibile difendere nuovamente la Terra da catastrofiche invasioni aliene, dimostrando ancora una volta le proprie abilità da gamer.
Lo schema tipico dei videogiochi sparatutto nello spazio è rispettato: la navicella spaziale terrestre deve affrontare una moltitudine di nemici alieni ed enormi boss di fine livello, pronti a rilasciare una pioggia di proiettili.
Il funzionamento è molto semplice: il touch screen dello smartphone diventa il controller per gestire lo spostamento dell’astronave, rispettando la semplicità di utilizzo dei giochi originali. La grafica, invece, è tutt’altra cosa: pur ricalcando il design classico che prevede forme semplici e lineari, i colori brillanti, il movimento rapidissimo degli oggetti e gli sfondi immersivi trasformano il gioco in un’esperienza immersiva.
L’utilizzo su tablet o con schermi particolarmente grandi, infatti, permette di godere ancora di più dell’ottima qualità grafica del gioco. Infine, il livello di difficoltà progressivo, articolato su oltre 140 livelli, e la modalità multiplayer, che permette di giocare 1 vs. 1 o 3 vs. 3, rendono il gioco ancora più accattivante.
L’App è disponibile per Android 4.1 e successivi e iOS 9.0 e successivi – compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Contenuti: @@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo