Bizmatica: operativo il marketplace ‘unTecnico.it’. Pronto soccorso a domicilio per tutti i problemi quotidiani di pc e internet

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La piattaforma facilita l’incontro tra domanda e offerta di servizi di assistenza tecnica e fornisce servizi di assistenza immediata per la risoluzione dei problemi e per imparare ad utilizzare meglio la tecnologia informatica.

Italia


unTecnico.it

Da oggi tutti i piccoli (e grandi) problemi quotidiani di pc e internet – cablare l’ ufficio, effettuare la manutenzione della rete aziendale, installare un centralino VOIP o anche solo l’impianto home theatre di casa – non saranno più un incubo grazie a unTecnico.it, la prima piattaforma di ‘pronto soccorso’ a domicilio e on demand che in tutta Italia fornisce servizi di assistenza immediata per la risoluzione dei problemi e per imparare ad utilizzare meglio la tecnologia informatica.

 

Lanciato dal Gruppo Bizmatica, il portale del marketplace ‘unTecnico.it’, si appresta a rivoluzionare i paradigmi dell’assistenza tecnica, offrendo un nuovo modello – basato sulla tecnologia innovativa del crowdsourcing – per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di servizi di  assistenza tecnica, dall’information technology all’elettronica di consumo.

 

A fronte della crescente diffusione delle tecnologie digitali – dallo smartphone al computer, dal tablet alle reti domestiche – che affollano case e uffici, la domanda di competenze e assistenza per pc e internet di privati, piccole imprese e professionisti, è ancora affidata in maniera frammentaria a piccoli operatori locali con una qualità di servizio spesso insufficiente ed incostante.

 

Untecnico.it nasce per risolvere questa frammentazione sfruttando le le potenzialità del crowdsourcing: la piattaforma sviluppata da Bizmatica, in sostanza,  permette di individuare tra gli utenti della rete il professionista più adatto e disponibile alla realizzazione del servizio richiesto. Aggregando i migliori tecnici da tutte le regioni d’Italia, Untecnico.it è quindi in grado di offrire ai propri clienti un’ampia scelta tra più fornitori, controllo dei costi, tracciamento dell’implementazione dell’ordine, supporto nell’elaborazione della richiesta e assistenza continua. Allo stesso tempo, i tecnici professionisti che si iscrivono alla piattaforma hanno la possibilità di ricevere pagamenti veloci e sicuri ed accedere a richieste in linea con le proprie competenze.

 

Per Max Bulling, partner del Gruppo Bizmatica: “Abbracciare le ultime frontiere dell’information technology è la nostra passione. Basandosi sul modello rivoluzionario del crowdsourcing, la piattaforma testimonia concretamente la nostra fiducia nell’innovazione e nell’intraprendenza”.

“Prima di unTecnico –  prosegue Bulling – chiunque avesse bisogno di assistenza tecnica avrebbe dovuto rivolgersi ad un amico esperto, al vicino, al tecnico del negozio sotto casa, soluzioni che corrispondono però ad un servizio meno rapido, meno garantito, meno economicamente vantaggioso e meno compliant con le competenze della specifica attività richiesta.”

 

La piattaforma si rivolge a tutti coloro, sia privati che aziende, che hanno bisogno di servizi di assistenza tecnica e funziona in maniera molto semplice: basta descrivere l’esigenza e unTecnico, grazie al suo esclusivo Wizard, effettua un matching tra tipologia di servizio, area geografica, competenze e disponibilità.

 

Andrea Piol, presidente del Gruppo Bizmatica ha sottolineato come la leadership di Bizmatica “nell’utilizzo dell’innovazione come motore di business va di pari passo con la nostra volontà di perseguire i massimi standard qualitativi: l’attenzione costante al cliente e alla sua completa soddisfazione rappresentano infatti uno dei principali obiettivi del Gruppo”.

“Per questo – ha aggiunto – unTecnico aggrega i migliori professionisti da tutte le regioni d’Italia. La loro qualifica è accuratamente espressa al momento del loro ingresso nel network, quando sono invitati ad indicare le loro specifiche competenze tecniche, i tipi di intervento che sono disposti ad effettuare, le località in cui operano e le certificazioni tecniche di cui dispongono. Inoltre, in ogni fase del servizio, la piattaforma garantisce il pieno supporto da parte del proprio Call Center: dal processo di definizione della commessa fino al pagamento, unTecnico assicura la piena soddisfazione di tutti i suoi utenti”. (a.t.)

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