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Il mercato mondiale della pubblicità online raggiungerà gli 84,8 miliardi di dollari nel 2017, grazie alla forte spinta proveniente da video online e social network. E’ quanto si rileva dall’ultima analisi di GIA, secondo la quale l’interattività, la maggiore ubiquità e il successo dei video hanno fatto di internet il medium più attrattivo per gli advertiser.
I servizi di video online e le reti sociali come Facebook e Twitter contribuiscono a migliorare le prospettive dell’ePub, perché consentono di proporre pubblicità più mirate e attinenti ai bisogni dei consumatori.
La rapida diffusione di dispositivi mobili web-based, come smartphone e tablet, la penetrazione della banda larga mobile, e la conseguente crescita degli utenti internet lasciano presagire che avremo presto un interessante allargamento nel mercato globale della pubblicità online.
Questi elementi evidenziano, infatti, la necessità per gli advertiser di focalizzare la loro attenzione e i loro investimenti sul web e su campagne pubblicitarie che hanno come obiettivo gli utenti della rete.
Più specificatamente, le piattaforme mobili permettono alle società pubblicitarie di raggiungere i loro clienti che possono prendere decisioni d’acquisto real-time e questo sposta l’attenzione degli advertiser verso questo potente medium.
Per quanto riguarda l’analisi a livello regionale, gli Stati Uniti rappresentano il mercato più rilevante con la più grossa quota di entrate totali generate dall’eAdvertising nel 2011.
Ma l’Asia-Pacifico è la regione che sta crescendo più rapidamente con una stima, per il periodo analizzato 2009-2017, del 9,96% del tasso composto di crescita annua (CAGR).