Kitchen sound, dal 15 aprile la nuova edizione su Sky Uno

di |

L'appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno.

Al via la quinta edizione inedita di Alessandro Borghese Kitchen Sound. Da lunedì 15 aprile all’ora di pranzo su Sky Uno l’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello Chef – ideata e prodotta da Level33 e AB Normal – torna con nuove proposte culinarie. In questo appuntamento quotidiano con le sue ricette – pillole della durata di 5 minuti – si ripercorrono i suoi 20 anni di carriera.

In alcune delle nuove puntate di questa edizione – registrate all’interno di MN LAB – saranno protagonisti dei grandi amici di chef Borghese. Il primo è il pasticcere della costiera amalfitana Sal De Riso che – da lunedì 22 aprile – insegnerà a elaborare alcune delle sue creazioni più rappresentative come la Delizia al Limone e la Torta Ricotta e Pere. Spazio poi – da lunedì 27 maggio – allo chef dell’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei: insieme a chef Borghese sarà impegnato nella creazione di una serie di ricette “svuotafrigo” per insegnare come usare al meglio gli ingredienti “di troppo” e per evitare gli sprechi. E ancora – in autunno – è il turno del pizza-ricercatore Renato Bosco che svelerà i segreti per creare una pizza perfetta.

Alessandro Borghese Kitchen Sound – ideato e prodotto da Level33 e AB Normal – vede il coinvolgimento di: ALDI, la nuova idea di spesa che unisce qualità e convenienza; Beko Elettrodomestici, marca internazionale di elettrodomestici di cui Chef Borghese è testimonial; Bravo spa, che produce macchine per gelateria, pasticceria e cioccolato; Cannamela, l’azienda italiana leader nel mercato delle Spezie ed Erbe aromatiche; Centro Carni Company, che trova le sue origini nel 1890, quando due famiglie storiche di Tombolo, i Pilotto e i Beghetto, iniziarono a lavorare assieme, commerciando bestiame vivo; Cesarin Spa, azienda leader nella produzione di materie prime per la pasticceria;il Consorzio di Tutela Olio Garda DOP che riunisce gli olivicoltori, i molitori e i confezionatori che operano all’interno della zona di produzione Garda D.O.P. e li supporta nella loro attività dal punto di vista tecnico e promozionale; il Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, prodotta con grano di filiera 100% italiano e che rinnova per il terzo anno la sua partecipazione alla trasmissione; Dyson, è una Global Technology Company nata con la mission di risolvere problemi ignorati da altri e attualmente impegnata nella ricerca e sviluppo di 5 categorie principali di prodotti: aspirapolvere, cura dei capelli, trattamento dell’aria, asciugamani e recentemente lampade.

Nel 2017 Dyson ha svelato di aver iniziato a lavorare al suo primo veicolo elettrico; Farina La Molisana, che nasce nel cuore del Molise nel 1912 e viene acquisita nel 2011 dalla famiglia Ferro; Fielmann, fondata da Günther Fielmann nel 1972, è leader del settore eyewear retail in Germania ed oggi è presente in Europa con 738 punti vendita, di cui 20 in Italia; Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A., che da oltre un secolo è sinonimo di caffè nel mondo ed esporta il gusto e la tradizione italiana in oltre 90 Paesi; Latteria Virgilio, che nasce a Mantova nel 1966 dall’unione di 27 caseifici mantovani; la Maison Pommery, dal 1836 è un universo prestigioso fatto di raffinatezza, eleganza e tradizione. Tutti gli assemblaggi sono pensati per dare allo Champagne leggerezza e raggiungere la perfetta armonia tra sapori ed emozioni: un’opera dell’Arte di Vivere; Pengo con il brand H&H CookingStyle che incontra la filosofia “Il Lusso della Semplicità” di Chef Borghese; Veneta Cucina, azienda familiare con oltre 50 anni di storia, che si è trasformata negli anni da realtà locale a gruppo di livello internazionale diventando la più grande piattaforma italiana di mobili per cucina e Zespri Kiwi, una delle aziende ortofrutticole di maggior successo al mondo.

L’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video de www.ilsole24ore.com e http://rds.it/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef. 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz