Supera il milione di spettatori medi il primo episodio della quarta stagione di “Gomorra”, la serie originale Sky, prodotta con Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film, trasmesso ieri alle 21.15 su Sky Atlantic/+1, Sky Cinema Uno/+1 e Sky On Demand: il debutto della nuova stagione ha ottenuto un ascolto di 1.007.024 spettatori medi e 1.340.067 spettatori unici, un dato in crescita del +12% rispetto alla media della terza stagione. Significativa la media della serata con 940 mila spettatori medi (872.770 per il secondo episodio).
Molto positivo anche il dato della permanenza che per l’intera serata arriva a toccare il 77%, a conferma della fedeltà e dell’interesse del pubblico per una delle serie Sky più apprezzate.
A questi numeri si aggiunge il picco di oltre 125 mila accessi contemporanei su Sky Go e NOW TV durante la messa in onda di Gomorra.
Ottimo esordio anche sui social network, con i primi due episodi della quarta stagione di Gomorra che hanno generato un totale di 267.700 interazioni (di cui il 93% su Instagram). L’hashtag ufficiale #Gomorra4 è entrato nella classifica dei trending topic italiani su Twitter fino alle prime ore di questa mattina, insieme ad altre parole chiave come Genny e Ciro (fonti: Nielsen Social/trends24.in)