MailUp si fa social: nuova versione che consentirà di monitorare le attività sui social network

di |

Nazzareno Gorni (MailUp): ‘Le campagne di comunicazione aziendali non possono più trascurare le piattaforme social, che è anzi essenziale considerare come strumenti al nostro servizio’.

Italia


Nazzareno Gorni

MailUp (NWeb) ha lanciato oggi MailUp 7.6, nuova versione social media friendly della propria piattaforma multicanale per l’invio di email e newsletter.

“Le campagne di comunicazione aziendali non possono più trascurare le piattaforme social, che è anzi essenziale considerare come strumenti al nostro servizio e parte integrante del lavoro quotidiano di comunicazione“, afferma Nazzareno Gorni, General Manager di MailUp. “Ecco perché, da oggi, i nostri clienti potranno avvantaggiarsi di uno strumento essenziale e attualmente unico sul mercato italiano per pianificare e realizzare una comunicazione in grado di dialogare con tutti i canali e, di conseguenza, con gli innumerevoli utenti dell’universo social”.

 

Concepito e sviluppato da MailUp per anticipare e soddisfare le esigenze delle aziende che sempre più si troveranno a dover integrare i propri strumenti di comunicazione con gli scenari disegnati dai social media, il nuovo canale Social di MailUp 7.6 offre la possibilità di diffondere contenuti su profili e pagine Facebook, Twitter e LinkedIn, monitorandone le attività e restituendo dei report dettagliati su aperture, numero di click, commenti, like e retweet. 

 

Come informa una nota, grazie a MailUp 7.6 – attualmente disponibile gratuitamente in versione beta per tutte le console MailUp – i clienti MailUp potranno gestire le proprie comunicazioni su tutti i profili social e farlo in modo intuitivo attraverso un’unica interfaccia grafica.

 

Le novità introdotte da MailUp 7.6 consentiranno di tracciare in modo integrato i risultati di una newsletter o di un messaggio in forma analitica e grafica, e di identificare, ad esempio, gli utenti che condividono le comunicazioni ricevute con i social media, affinando così le capacità analitiche e la misurazione dei risultati. Una volta realizzata e inviata una newsletter, con MailUp 7.6 si potrà inoltre programmare – attraverso pochi e semplici passaggi – una serie di post da pubblicare sui canali social e costituiti da un link breve che rimanda alla versione web della newsletter.

“Ci siamo concentrati sulle esigenze delle aziende di fronte alla gestione dei canali social: dal controllo delle attività e dei permessi, fino alla personalizzazione totale della pubblicazione, assegnando una sola password“, ha indicato Gorni.

 

Ulteriori funzioni social offerte dalla piattaforma MailUp prevedono l’inserimento di un’icona – all’interno dell’editor delle email – per la condivisione del messaggio da parte dei destinatari sui propri profili; moduli d’iscrizione ad una newsletter con un semplice click attraverso gli account social; moduli d’iscrizione personalizzati da inserire nei propri profili social al fine di incrementare gli iscritti alle proprie newsletter.

 

MailUp è un’applicazione multicanale per il direct marketing sviluppata da NWeb, azienda con sede a Milano, Cremona, San Francisco e uno staff di circa 60 persone. Si tratta di un servizio utilizzato da oltre 6 mila utenti, diretti e indiretti, dalle piccole realtà aziendali alle multinazionali.

E’una piattaforma totalmente web-based per la gestione e l’invio professionale di Newsletter, SMS, Fax, Messaggi Vocali, Posta Ordinaria e Social Media e non richiede l’installazione di software o hardware. I messaggi vengono inviati dai server di proprietà di MailUp in modo completamente trasparente, garantendo prestazioni elevate, totale libertà del cliente ed elevati tassi di consegna in Inbox. (r.n.)

 

Attiva gratuitamente la nuova versione 7.6 beta

Servizi social di MailUp

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz