Centinaia o migliaia di foto nei nostri smartphone e computer, organizzate in cartelle, sottocartelle e album, da riguardare in qualsiasi momento. “Prima o poi le stampo!” Ma quante volte ci ricordiamo di farlo?
Free Prints è l’app che viene in nostro soccorso e permette di ordinare, quasi gratuitamente, la stampa delle immagini preferite. Il servizio è semplice ed efficiente, e la qualità delle stampe molto buona.
Il servizio gratuito prevede 500 stampe all’anno in formato 10×15, di qualità lucida o opaca, consegnate gratuitamente a casa; l’unico costo da sostenere è quello di affrancatura e imballaggio e varia da € 1,99 a € 5,99. È inoltre possibile sottoscrivere un abbonamento premium, che aumenta il numero di fotografie che si possono stampare e permette di personalizzare formato e qualità delle stampe.
Il sistema è molto semplice: è sufficiente registrarsi (gratuitamente) e caricare – da Facebook, Instagram, Dropbox, Flickr o Picasa – le immagini che si vuole stampare e riceverle direttamente a casa circa 10 giorni dopo.
La casa madre ha rilasciato applicazioni simili, che permettono di stampare direttamente un album fotografico personalizzato o quadretti fotografici in formato 8×8.
L’applicazione è disponibile per Android 4.1 e successivi e iOS 9.0 o successivi.
Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.planetart.fpit
Apple iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/freeprints-photos-delivered/id518158653?mt=8
Contenuti: @@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo