Con la speranza che questa mossa risollevi le tristi sorti della compagnia, fustigata dalla causa con EA e dalla perdita di valore delle azioni, Zynga ha annunciato oggi il lancio globale di FarmVille 2, il suo primo gioco di nuova generazione, che offre un’esperienza di vita contadina completamente rinnovata attraverso grafiche sorprendenti, speciali animazioni e nuovi modi di interagire e socializzare con gli amici.
FarmVille 2 è il primo gioco di Zynga a essere realizzato completamente in 3D ed è da oggi disponibile gratuitamente su Facebook.
“FarmVille ha permesso al grande pubblico di familiarizzare con i social game. Siamo quindi orgogliosi di lanciare un nuovo capitolo della saga”, ha dichiarato Tim LeTourneau, vicepresidente dei giochi Zynga. “FarmVille 2 offre ai giocatori un nuovo modo di vivere la fattoria tramite un’esperienza avvolgente, personaggi sfaccettati e nuove funzionalità sociali che faranno esplodere di vitalità l’area di gioco. Non vediamo l’ora di vedere le fattorie che i giocatori creeranno. Vogliamo anche far sapere agli appassionati di FarmVille che continueremo a impegnarci per aggiungere novità anche alla versione originale che amano tanto”.