Deliveroo ha annunciato oggi che lancerà il servizio a Taipei nei prossimi mesi segnando un’altra tappa nel processo di rapida espansione globale, opererà così in 13 mercati e oltre 500 città in tutto il mondo.
L’azienda è stata fondata sulla passione per il cibo, dando alle persone in tutto il mondo l’accesso alla miglior selezione di cibo nella propria area. Attraverso la sua app e il sito Internet, le persone possono ordinare a casa o in ufficio il loro cibo preferito.
L’app lavora con i migliori ristoranti e le più amate catene globali, come KFC, Chipotle e McDonald’s. Dà ai ristoranti la possibilità di aumentare il loro business grazie a un servizio end-to-end che include una flotta di rider per le consegne, aiutandoli in questo modo a raggiungere nuovi clienti.
La rapida espansione segue l’ultimo round (Serie F) di finanziamento del 2017, con il quale ha raccolto quasi 500 milioni di dollari, e ottenuto una valutazione complessiva di oltre 2 miliardi di dollari.
Deliveroo porterà la sua tecnologia di livello mondiale ai clienti di Taiwan nel corso di quest’anno, offrendo ottimo cibo a casa o in ufficio. Al lancio opererà a Taipei, con piani di ulteriore espansione nel mercato. I piatti locali preferiti tra cui la zuppa di noodle e manzo, il pollo fritto alla taiwanese e i Gua Bao saranno disponibili nel momento del lancio.
Creerà lavoro ben pagato per centinaia di persone locali, sia nei ristoranti sia per coloro che vorranno collaborare con l’azienda come rider. Collaborare con l’azienda dà alle persone la libertà di scegliere quando e dove lavorare. E’ stata la prima piattaforma a offrire a tutti i rider l’assicurazione gratuita per gli infortuni. E l’azienda conta di fare lo stesso anche a Taiwan.
Will Shu, fondatore e CEO: “Deliveroo punta a portare alle persone ottimo cibo dovunque e in ogni momento lo desiderino ed è incredibile che siamo in grado di farlo anche a Taiwan. Siamo impegnati a diventare l’azienda del cibo di riferimento e il nostro lancio del servizio a Taipei ci avvicina di un passo alla meta”.
“Noi puntiamo a lavorare con i ristoranti partner a Taiwan aiutandoli a raggiungere nuovi clienti e ad espandere il loro business. Deliveroo creerà anche lavoro flessibile e ben pagato per i rider anche a Taipei”.
“Il nostro lancio a Taiwan è anche un traguardo personale per me, i miei genitori sono nati a Taiwan e buona parte della mia famiglia vive ancora a Taipei. Taiwan è il mercato con il mio cibo preferito al mondo, tra cui la zuppa di noodle con manzo e un bel pezzo di pollo fritto. E’ una bellissima sensazione lanciare il serv a Taiwan”.
L’ultimo round (Serie F) di finanziamento è stato condotto dai fondi T.Rowe Price Associates e Fidelity Management & Research Company, gestori di investimenti che in precedenza hanno sostenuto aziende tech globali quali Facebook, AirBnB e Tesla. Dalla chiusura del round di finanziamento l’azienda si è focalizzata sull’innovazione, incluse le super cucine di Editions, ampliando il team tecnologia per creare uno dei più grandi hub tecnologici d’Europa e per espandere il servizio in nuove città e ora con tutti i nuovi mercati di Taiwan.