Social media marketing

di di Antonio Ferrandina e Roberto Zarriello |

Una guida per i nuovi comunicatori digitali

BIBLIOTECH


Social media marketing

Franco Angeli Editore

Pubblicato: ottobre 2012

Pagine: 112

ISBN: 8820406233

Prezzo: 15,00

 

Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola). Questo libro illustra come utilizzare la rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato.

 

Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato:

– Cos’é il marketing online

– Cosa è il Social Media Marketing

– Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale

– Come organizzare una campagna di Social Media

– Quanto costa una campagna di Social Media

 

Ma soprattutto, troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali:

– Come cambia il mestiere dell’Ufficio Stampa

– Come si comunica sui Social Network

Storytelling e content curation

– L’importanza dei device

– Consigli utili per il posizionamento in rete

– Le best practices in corso

– I costi della social communication

– Le agenzie di comunicazione

– Istituzioni e Social Media

– La crossmedialità

 

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi. Questo libro vi accompagnerà in un viaggio tra questi nuovi orizzonti.

(Nota a cura dell’editore)

 

Antonio Ferrandina, è esperto di marketing e pianificazione strategica, è docente di Marketing presso la LUISS Business School di Roma.

 

Roberto Zarriello, insegna Scrittura e giornalismo per il web nel Master in Nuovi Media all’Università di Foggia. Opera anche come consulente ed esperto di social media sia nel pubblico che nel privato.

 

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz