Big Data

BreakingDigital. Scandalo Facebook/Cambridge Analytica, ma davvero il sistema editoriale non c’entra? (video commento)

di Michele Mezza, (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) - mediasenzamediatori.org |

Siamo sicuri che i dati raccolti con le notizie dei quotidiani di tutto il mondo, comprese alcune delle maggiori testate italiane, con Instant Articles da Facebook non siano stati il cuore dei data base ceduti a Cambridge Analytica?

BreakingDigital, rubrica a cura di Michele Mezza (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) –mediasenzamediatori.org. Autore di ‘Giornalismi nella rete, per non essere sudditi di Facebook e Google’. Direttore di Pollicina Academy, centro di ricerca sugli effetti del mobile (www.pollicinacademy.it) Analista dei processi digitali e in particolare delle contaminazioni social del mondo delle news. Clicca qui per leggere tutti i contributi.

Siamo sicuri che i dati raccolti con le notizie dei quotidiani di tutto il mondo, comprese alcune delle maggiori testate italiane, con Instant Articles da Facebook non siano stati il cuore dei data base ceduti a Cambridge Analytica?

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz