Antonio Martusciello

di |

Agcom

È commissario dell’ Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) e componente della Commissione Servizi e Prodotti. Già commissario Agcom da settembre 2010 a luglio 2012, è nuovamente rieletto dalla Camera dei Deputati nel luglio 2012 .

Docente del corso “New media e garanzie del consumatore” presso l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Dal luglio 2008 ad agosto 2010 ha ricoperto la carica di presidente di Mistral Air s.r.l., società di proprietà del gruppo Poste Italiane.

Nella XV legislatura è di nuovo eletto deputato ed entra a far parte della Commissione Cultura, scienza ed istruzione della Camera dei deputati. Nella XIV legislatura viene nominato dapprima sottosegretario all’Ambiente, poi, (dal 30 dicembre 2004), viene promosso viceministro ai Beni culturali.

Nella XIII legislatura entra a far parte delle Commissioni Esteri e Antimafia. Dal 1997 al 2006 è eletto consigliere per il Comune di Napoli. Dal 1995 al 1998 è nominato consigliere di amministrazione del Regio Teatro San Carlo.

Nella XII legislatura viene eletto deputato per la prima volta. Prende parte alla Commissione Bilancio con l’incarico di Presidente del Comitato Pareri del medesimo organismo parlamentare. Nella stessa legislatura è componente della Commissione per il riordino del sistema radiotelevisivo italiano.

Laureato in Scienze delle Pubbliche amministrazioni, dal 1984 al 1993 è dirigente d’azienda nel settore dei Media e delle Comunicazioni.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz